MMO.it

Baldur’s Gate 3: sviluppo rallentato, ma Early Access ancora previsto nel 2020

Baldur’s Gate 3: sviluppo rallentato, ma Early Access ancora previsto nel 2020

L’emergenza legata al COVID-19 ha colpito, tra le tante compagnie, anche Larian Studios, gli autori di Divinity: Original Sin e Divinity: Original Sin 2, attualmente al lavoro su Baldur’s Gate 3. Come tutti, il team belga è infatti stato costretto a lavorare da casa a causa della pandemia.

In un’intervista al New York Times il creative director Swen Vincke ha affermato: “La prima settimana è andata davvero bene. Tutti avevano le informazioni di cui avevano bisogno per lavorare agilmente da casa.” Poi, tra la seconda e la terza settimana di isolamento, sono iniziati i problemi: tra chi ha bambini piccoli a cui pensare, chi ha avuto problemi di depressione e chi ha iniziato a lavorare a orari insoliti, il ritmo si è inevitabilmente rallentato, anche a causa della temporanea chiusura di studi partner esterni.

“Abbiamo iniziato a vedere più stress sui leader in termini di comunicazione”, ha dichiarato Vincke. “Trascorrevamo tutte le nostre giornate solo a comunicare – cercando di risolvere i problemi, organizzare le cose, dare indicazioni”.

Secondo Vincke lo studio sta operando a circa il 70/80% della sua normale capacità produttiva, con gli sviluppatori che stanno ancora studiando come gestire il lavoro da remoto. Il creative director ha quindi concluso dicendo: “Lo sviluppo procede, siamo solo rallentati.”

Al PAX East, lo scorso febbraio, il boss di Larian Studios aveva dichiarato che il gioco sarebbe uscito in accesso anticipato “tra un paio di mesi“, ma a quanto pare dovremo attendere un po’ di più. Tuttavia c’è anche una buona notizia: nonostante il ritardo, il lancio di Baldur’s Gate 3 in Early Access è ancora previsto per quest’anno. Il titolo potrebbe dunque approdare su Steam in autunno invece che in estate, come inizialmente previsto. Infine, il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del 2021 su Steam, GOG e Google Stadia.

Qui di seguito potete rivedere lo spettacolare cinematic trailer di Baldur’s Gate 3. Se volete saperne di più sull’atteso RPG, potete leggere la nostra precedente news.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar