Vi ricordate di Eternal Magic? Se la risposta è no tranquilli, non vi siete persi molto. Si tratta di quell’MMORPG free to play basato sul PvP che lo scorso settembre ha visto l’inizio dell’open beta, come vi avevamo riportato su queste pagine.
Il titolo sviluppato da Duoyi e distribuito da 101XP promette un sistema di classi flessibile, con cinque unici stili di combattimento (quattro attivi e uno passivo) ed un combat system dinamico in grado di gestire grandi battaglie PvP fino a 80 giocatori, insieme a un robusto sistema di housing e una modalità simil-MOBA. Effettivamente “promette” è la parola giusta, perché poi nel gioco vero e proprio non c’è quasi nulla di tutto ciò.
Eternal Magic è stato subito catalogato come pay-to-win da molti utenti, a causa del cash shop piuttosto invadente. Non solo, lo scorso anno gli sviluppatori del gioco sono stati accusati di aver plagiato diversi elementi da Guild Wars 2, World of Warcraft e, per non farsi mancare nulla, pure SMITE. Effettivamente l’eccessiva somiglianza di alcune icone ed effetti sonori fa venire qualche sospetto anche a noi di MMO.it.
Querele a parte, la novità del giorno è che Eternal Magic è approdato anche su Steam, dove può essere scaricato gratuitamente. Il client di gioco pesa circa 14,8 GB. Al momento le recensioni degli utenti su Steam sono abbastanza critiche, con appena il 47% di pareri positivi. Chi l’avrebbe mai detto.
Infine ricordiamo che abbiamo realizzato uno streaming Disagio di Eternal Magic a settembre, in occasione dell’ultima closed beta, quindi se volete godervi un po’ di gameplay di questo capolavoro potete guardare il video qui di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta