MMO.it

Magic Legends: Cryptic Studios svela il sistema degli Artefatti

Magic Legends: Cryptic Studios svela il sistema degli Artefatti

Sul sito ufficiale di Cryptic Studios arrivano nuove informazioni sull’uso degli Artefatti di Magic: Legends. Dopo la costruzione del mazzo, i poteri del mana e la progressione del personaggio, tocca al system designer Matt Campbell spiegare questa meccanica del gioco:

Nei personaggi di Magic: Legends confluiscono più cose: la selezione del mazzo, della classe e del manufatto del giocatore. Questa combinazione di sistemi crea uno stile di gioco altamente personalizzabile, quindi il modo in cui un giocatore combatte attraverso il Multiverso può differire notevolmente da quello di un altro giocatore.

Quando abbiamo iniziato ad aggiungere Artefatti al nostro gioco, abbiamo dovuto prendere in considerazione il modo in cui avrebbero funzionato insieme a queste altre funzionalità rimanendo fedeli alle radici del gioco cartaceo.  Abbiamo dovuto catturare l’essenza chiave degli Artefatti, un potenziamento del mazzo, e applicarlo ai poteri del planeswalker.

Abbiamo raggiunto questo obiettivo in Magic: Legends consentendo a ciascun giocatore di vincere una serie di manufatti. Questi oggetti esistono al di fuori della rotazione del mazzo e forniscono effetti permanenti ai personaggi mentre sono equipaggiati, in modo simile agli equipaggiamenti  di altri giochi.

Magic: Legends Magic Legends Artefatti

Il dev dello studio californiano continua addentrandosi nella descrizione delle varie tipologie di Artefatti presenti:

Manufatti minori
Sono i più piccoli e offrono benefici sotto forma di buff passivi. Un giocatore può piazzare tre manufatti minori sul proprio planeswalker.

Un esempio di Artefatto minore è il Talismano Arcano, che fornisce un potenziamento di 12,5 Potere di ricarica dell’utility al primo livello, riducendo la durata di recupero dell’abilità della classe.

Manufatti maggiori
I manufatti maggiori sono più potenti e forniscono buff passivi, ma introducono anche abilità innescate, che si attivano come risultato delle azioni di un giocatore. I giocatori possono piazzare due manufatti maggiori.

Sì può scegliere di progettare un mazzo attorno a uno di questi effetti o selezionare Artefatti che si adattano ad altri stili di gioco.

Un esempio è il Contratto Demoniaco, che al livello uno cura il giocatore per il 10% della sua salute dopo aver sacrificato una creatura evocata. Allo stesso tempo, la creatura più forte che il giocatore controlla guadagna 3 secondi di Forza maggiorata.

Manufatti leggendari
Riservati al massimo livello di potere questi sono molto simili ai manufatti maggiori, tuttavia forniscono effetti che possono avere un impatto più drastico sul campo di battaglia.

Il giocatore può inserire un solo Artefatto Leggendario, quindi  dovrà soppesare le proprie scelte per completare il proprio mazzo in base a questa.

Ad esempio, quando un giocatore lancia il livello 1 di Boots of the Vinewood lancia un incantesimo creatura, infligge 25 danni ai nemici e ogni creatura che attualmente controllano. I nemici colpiti vengono quindi radicati per 0,25 secondi.

Magic: Legends Magic Legends Artefatti 2

Oltre ad avere diverse tipologie gli Artefatti potranno essere migliorati attraverso la raccolta di alcune ricompense. Dei forzieri conterranno materiali e frammenti di reliquie che andranno a potenziare l’efficacia dei buff e delle abilità degli Artefatti posseduti:

Ogni Artefatto è un drop casuale unico che un giocatore può ottenere dalle cache delle reliquie che trova durante l’esplorazione del Multiverso. Alcuni Artefatti possono anche essere creati e hanno una funzione di progressione che tratteremo la prossima settimana.

Ogni cache reliquia trovata ha la possibilità di sbloccare un Artefatto o fornire frammenti di reliquia. I frammenti di reliquie sono disponibili in quattro livelli di rarità – comuni, non comuni, rari e mitici – e sono usati per migliorare gli Artefatti.

L’aggiornamento del livello di un Artefatto aumenta l’efficacia dei buff e delle abilità ad essi associati. Man mano che un manufatto viene livellato, aumenta anche gradualmente la rarità dei materiali necessari per aggiornarli.  Ciò significa che, sebbene non forniranno sempre ai giocatori un nuovo Artefatto, le cache delle reliquie forniranno sempre al giocatore qualcosa di utile. Dopo aver raggiunto determinati livelli verranno sbloccate anche nuove abilità.

Infine Matt Campbell conclude ritornando sulle grandi potenzialità di questa meccanica, che insieme alla costruzione del mazzo potranno creare sinergie uniche e personalizzare profondamente lo stile di gioco di ogni Planeswalker:

Le abilità finali di un Artefatto maggiore o leggendario non fanno nulla da sole, tuttavia consentono al giocatore di personalizzare l’abilità innescata del suo Artefatto in base alla composizione del mazzo.

Un’abilità innescata può avere un effetto che si verifica ogni volta che il giocatore evoca una creatura, per esempio. La sinergia potrebbe essere che l’effetto stesso è più potente per ogni incantesimo di stregoneria nel mazzo del giocatore. Ciò consente di utilizzare l’effetto Artefatto spesso con minore potenza o raramente ma con un impatto maggiore. Gli Artefatti infondono Magic: Legends con lo spirito tipico del gioco di carte, aggiungendo anche un altro percorso di avanzamentoal personaggio.

Ricordiamo che Magic: Legends verrà tradotto in italiano e uscirà su PC nel corso del 2020. Già ora ci si può iscrivere sul sito ufficiale per partecipare alla beta.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic: Legends, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar