MMO.it

Final Fantasy 7 Remake è disponibile su Playstation 4, recensioni della stampa

Final Fantasy 7 Remake è disponibile su Playstation 4, recensioni della stampa

Come avevamo già riportato, dopo tanta attesa da oggi 10 aprile Final Fantasy 7 Remake è finalmente disponibile su PlayStation 4. Il prodotto è acquistabile dal PlayStation Store in due edizioni, la Standard Edition (a 69,99€) e la Digital Deluxe (a 89,99€). Quest’ultima comprende, oltre al gioco base, l’album di illustrazioni, la minicolonna sonora digitale e le due materia di invocazione di Kyactus e Carbuncle da sbloccare in-game.

Per l’occasione Square Enix ha pubblicato sui social ufficiali del gioco un’illustrazione raffigurante Cloud Strife, creata da Tetsuya Nomura, designer del personaggio nell’originale Final Fantasy 7 e director di questa riedizione.


Ricordiamo che questo remake è una reinterpretazione di Final Fantasy VII, storico JRPG uscito originariamente nel 1997. Il team di sviluppo ha mantenuto in gran parte la storia originale, ma ne ha rimaneggiato alcune parti e ha messo in risalto varie sfumature dei personaggi. Da notare che il gioco è diviso in vari capitoli: quello disponibile da oggi è solo il primo episodio, incentrato sulle vicende di Midgar, sull’organizzazione Avalanche e sulla Shinra Company.

Inoltre segnaliamo che Final Fantasy VII Remake sarà un’esclusiva PlayStation 4 per un anno esatto, perciò fino al 10 aprile 2021. Dopo quella data il gioco potrebbe dunque arrivare su PC e, forse, anche su Xbox One o sulla nuova Xbox Series X.

La stampa internazionale ha accolto molto calorosamente Final Fantasy 7 Remake, con uno score di 87 punti su Metacritic e varie recensioni positive: tra queste citiamo il 10 di GameSpot e del Guardian, mentre il voto più basso è il 6 assegnato dal Telegraph e da EGM.

Qui di seguito trovate il trailer di lancio ufficiale e uno speciale ringraziamento ai fan da parte di Yoshinori Kitase, producer del titolo. Voi prenderete Final Fantasy 7 Remake?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar