In concomitanza con l’uscita di Wastelanders, la prima grande espansione di Fallout 76, il gioco arriverà anche su Steam. Lo ha annunciato su Twitter l’account ufficiale di Bethesda. Precedentemente disponibile solo sul launcher di Bethesda, dal 14 aprile sarà anche fruibile sulla piattaforma di Valve.
Chi già possiede il gioco potrà collegare gli account Bethesda.net e Steam per ottenere gratuitamente Fallout 76 nella libreria di Steam. Attenzione però: c’è un tempo limite. Il collegamento deve essere infatti effettuato entro le 6 del mattino del 13 aprile.
Tuttavia, alcuni non ben noti “limiti tecnici” non permettono il trasferimento del saldo degli Atom, la valuta premium del gioco, da un account all’altro. Questo significa che il “denaro liquido”, qualora presente, rimarrà sull’account Bethesda.
C’è poi la storia degli achievement: chi migrerà su Steam avrà la possibilità di ottenere i suoi achievement, ma nessuno di essi è retroattivo, e molti richiedono di ricrearsi un personaggio da zero.
Insomma, se da una parte è da celebrare l’aumento dell’offerta dei canali da cui è possibile acquistare e fruire di Fallout 76, dall’altra questo specifico trasferimento sembra un po’ troppo carico di problemi, di “se” e di “ma”. Se siete interessati potete guardare potete vedere il trailer ufficiale di Wastelanders.
We’re happy to be bringing #Fallout76 to Steam with Wastelanders. If you own the game already on https://t.co/8MkWruhisF, link your Steam account by April 13th to get it free.
Details here: https://t.co/iEddmwTaoF pic.twitter.com/EGwVw40q6C
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) April 2, 2020
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta