MMO.it

Magic Legends: nuove informazioni su mazzo e incantesimi

Magic Legends: nuove informazioni su mazzo e incantesimi

Sul sito ufficiale di Magic: Legends arriva una spiegazione più chiara e approfondita delle meccaniche del mazzo e della sua costruzione. Il system designer Tradd Thompson illustra le potenzialità di questo sistema che, a suo dire, renderà altamente personalizzabile questo action RPG online ambientato nell’universo di Magic The Gathering:

Proprio come nel gioco di carte, la costruzione del mazzo e gli incantesimi sono i pilastri su cui sono costruite le meccaniche di combattimento. Il mazzo non serve solo come arsenale di incantesimi, ma definisce la strategia generale. È esercito, difesa e potenza di fuoco tutto in uno.

Un mazzo in Magic: Legends è composta da dodici incantesimi che un planeswalker può lanciare durante il combattimento. Il giocatore può combinare incantesimi di diversi colori per creare molti mazzi con vari temi e strategie. Ogni classe inizia con un mazzo monocolore precostruito, ma col tempo includerà altri colori e scambiare incantesimi sarà la chiave per perfezionare il mazzo finale.

Ogni classe può costruire e usare qualsiasi mazzo, indipendentemente dal colore del planeswalker. Ad esempio, una classe blu può costruire un mazzo rosso/verde, scegliere di non includere alcun incantesimo blu ed essere comunque molto efficace nel gioco. Il numero possibile di combinazioni è molto elevato e consente numerose sperimentazioni.

Magic Legends costruzione mazzo

Queste informazioni hanno rassicurato molti giocatori che temevano un legame troppo vincolato al colore del mana scelto durante la creazione del personaggio. Thompson non si limita alla descrizione del mazzo e delle sue caratteristiche, ma continua parlando delle peculiarità dei cinque colori del mana e degli incantesimi:

Ogni incantesimo trae potere da almeno uno dei cinque colori di mana: bianco, blu, nero, rosso e verde. Gli incantesimi vengono lanciati da una mano casuale e non sono sempre disponibili. Un planeswalker deve quindi costruire mazzi di incantesimi che lavorano insieme e si combinano per risolvere diverse situazioni.

Ogni colore in Magic: Legends ha un’identità distinta che include punti di forza e limitazioni che influenzano sia la costruzione del mazzo che il gameplay, proprio come nel gioco di carte. Mentre il blu eccelle per gli effetti di controllo, manca della capacità del verde di potenziare creature. Allo stesso modo, il rosso ha accesso a un enorme danno, ma manca della guarigione e della protezione del bianco. Un planeswalker può combinare i colori del mana per coprire le loro debolezze e sinergizzare i loro punti di forza.

Potenziare gli incantesimi sarà la chiave per massimizzare l’efficacia dei mazzi. Sconfiggere nemici, completare le missioni e conquistare le sfide, sbloccheranno sempre più capacità di potenziamento degli incantesimi. Alcuni possono infliggere più danni man mano che aumentano di livello, altri possono durare più a lungo e altri possono offrire maggiore protezione. Mentre il giocatore perfeziona il suo mazzo, vorrà impegnarsi a migliorare alcuni incantesimi per sbloccarne il pieno potenziale.

Magic Legends Colori del mana e proprietà

 

Il system designer di Cryptic Studios si dice molto contento della personalizzazione del deck e infine precisa che, nonostante Magic Legends ricalchi il sistema del gioco cartaceo, per dare più azione al titolo si è deciso di cambiare alcune regole dotando tutte le classi della possibilità di fare danni diretti.

Ricordiamo che Magic: Legends verrà tradotto in italiano e uscirà su PC nel corso del 2020. Già ora ci si può iscrivere sul sito ufficiale per partecipare alla beta. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic: Legends, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar