Intrepid Studios non si ferma. La scorsa settimana gli sviluppatori di Ashes of Creation hanno tenuto una diretta streaming mostrando quasi due ore di gameplay, mentre ieri è arrivato l’annuncio: l’Alpha One inizierà a maggio.
È stato Steven Sharif, creative director di Ashes of Creation, a confermare sul sito ufficiale l’arrivo dell’alpha. Nella lettera Sharif non solo ha comunicato il periodo di testing, ma anche la modalità progressiva con cui esso si terrà. I primi ad essere ammessi saranno gli utenti che hanno finanziato il progetto su Kickstarter e rientrano nella categoria “Phoenix Initiative” o superiore. Tale periodo, secondo le attuali aspettative del team di sviluppo, sarà caratterizzato da test a sessione giornaliera, e si protrarrà fino all’estate. Questo primo passo con un numero contenuto di utenti sarà utile a stabilizzare il client.
Un secondo periodo di test sarà aperto a tutti coloro che su Kickstarter rientrano nella categoria “Braver-of-World” o superiore, e si svolgerà durante l’estate. Se tutto procede secondo i piani, i vari test si terranno durante i weekend. Infine l’alpha sarà estesa anche ai detentori del pacchetto “Intrepid”.
L’obiettivo di Intrepid Studios è di testare e ottimizzare il client, che durante i primi periodi dell’alpha sarà abbastanza rudimentale, per riuscire a condurre un test definitivo e a pieno regime nell’autunno di quest’anno.
Gli sviluppatori però mettono le mani avanti: quelle riportate nella lettera sono previsioni che potrebbero essere soggette a cambiamento qualora si riscontrassero problemi. In ogni caso l’Alpha One non avrà NDA, quindi tutti i giocatori potranno condividere informazioni, screenshot o video sulla release.
Qui di seguito trovate la replica della diretta streaming avvenuta qualche giorno addietro. Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Ashes of Creation nella nostra selezione degli MMO più attesi del 2020.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Cmq se tutto va bene esce fine 2021 inizio 2022
Si ho visto :) Almeno posso spammare un po’ qui dato che si sta chiusi in casa
Ahah vai vai!
Secondo questo tizio, che è sempre molto ben informato, a quanto pare ci sarà un NDA almeno inizialmente, ne parla all’incirca dal min 1:00
https://youtu.be/W3rF3C25d2g?t=59
Grazie per il link :) Mi fa piacere che ora col nuovo sistema riesci a commentare!