MMO.it

Chronicles of Elyria: iniziato il testing della pre-alpha

Chronicles of Elyria: iniziato il testing della pre-alpha

Ricordate quando a inizio marzo vi abbiamo mostrato l’ultimo video di gameplay di Chronicles of Elyria? Allora Vye di Soulbound Studios aveva promesso che presto la software house avrebbe fornito una versione giocabile della demo nelle mani dei backer dell’Alpha 1.

Così è stato: da alcuni giorni è infatti cominciato il testing della pre-alpha. Si tratta del cosiddetto Trial of the Tested, una sezione di platforming senza fasi di combattimento ambientato in un dungeon. Qui i giocatori possono darsi al parkour, correndo, saltando, scivolando e arrampicandosi all’interno di questo sotterraneo procedurale, che secondo gli sviluppatori cambierà ogni volta a seconda del livello di difficoltà selezionato. È inoltre possibile scegliere tra tre personaggi: Neran, To’resk e The Waerd.

A livello artistico il Trial of the Tested è sviluppato con il cosiddetto Prelyria, uno stile low-poly che permette al team di concentrarsi su gameplay e meccaniche senza dover perdere troppo tempo e risorse sull’aspetto grafico.

Questo test andrà avanti per circa tre settimane: da notare che è attiva l’NDA, quindi i tester non possono condividere informazioni, screenshot o video sulla demo. Nel frattempo gli sviluppatori di Chronicles of Elyria hanno spiegato di star lavorando anche sul sistema di combattimento, le animazioni, l’IA degli NPC, l’inventario e le meccaniche survival base (cibo, acqua e riparo).

Certo, rimane da chiedersi come mai un ambizioso MMORPG fantasy basato sulla simulazione di regni feudali sia praticamente diventato un platform che ricorda il primo Tomb Raider (quello del 1996, non il reboot del 2013 attualmente gratis). Ma questo è un altro discorso.

Qui di seguito potete rivedere il video di gameplay del Trial of the Tested.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar