MMO.it

Albion Online: svelata la roadmap del 2020, in arrivo contenuti per solo player e piccoli gruppi

Albion Online: svelata la roadmap del 2020, in arrivo contenuti per solo player e piccoli gruppi

A gennaio Albion Online ha visto l’uscita dell’Update Queen, l’aggiornamento più grande di sempre per l’MMORPG fantasy di Sandbox Interactive, che ha aggiunto molti contenuti e ha rivoluzionato il mondo di gioco con l’introduzione delle Nuove Outland.

Adesso gli sviluppatori hanno iniziato a togliere il velo sul futuro di Albion Online. In particolare il game director Robin Henkys ha presentato le principali novità che vedremo nel corso del 2020 in un video intitolato “What’s Next?”, che potete trovare in calce alla news. La software house tedesca intende rendere il gioco più appetibile e interessante un po’ per tutti i tipi di utenti, dai giocatori solitari alle gilde fino ai player assetati di PvP.

Per iniziare il prossimo update sarà indirizzato ai solo player e ai piccoli gruppi con l’introduzione delle Road of Avalon: queste strade eteree costituiscono una rete attraverso le Nebbie, connettono tra loro tutti i luoghi di Albion e permettono anche di arrivare fino alle Outland senza rischiare di essere gankati per i portali cittadini. I lupi solitari e le piccole gilde troveranno un vasto numero di attività disponibili nelle Road of Avalon, ma queste resteranno aperte per un periodo di tempo limitato e consentiranno solo ad alcuni giocatori di entrare prima di svanire.

Con lo stesso aggiornamento verrà introdotto un nuovo tipo di dungeon PvEvP noti come Corrupted Solo Dungeon. Queste aree istanziate saranno dungeon non lineari pieni di mob provenienti dalla dimensione infernale: il dungeon “inghiottirà” ogni giocatore che vi entra, chiudendo l’entrata dietro di lui ed impedendo ad altri player di entrare. Il giocatore dovrà quindi combattere i vari mostri presenti e il boss finale, ma con una sorpresa: un altro player potrà infatti invadere il dungeon e portare ad un scontro 1v1.

Oltre a queste due grosse novità ci sono altre feature attualmente in lavorazione, tra cui un nuovo set di artifact weapon, nonché vari miglioramenti al combattimento, all’interfaccia, al crafting, alla pesca e all’economia: verrà ad esempio aumentato lo spawn di risorse di tier 6, 7 e 8 nelle Outland, per la felicità dei gatherer. Inoltre verrà presto aggiunta un’importante funzionalità di quality of life, ovvero il quick equip e quick buy: questo permetterà di configurare e salvare con facilità i set usati più spesso dai giocatori, un po’ come su Guild Wars 2.

La prossima Guild Season, poi, partirà a maggio. Per quanto riguarda invece gli update successivi, gli sviluppatori vogliono concentrarsi sul migliorare il Royal Continent, rendendo il Faction Warfare un’introduzione all’open PvP per i nuovi giocatori e al tempo stesso un attività profonda e gratificante per coloro che vogliono impegnarsi nel RvR (Realm versus Realm). Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi mesi.

Infine continuano i lavori sulla versione mobile di Albion Online: il momento del lancio finale su mobile si avvicina, ma il team vuole prendersi tutto il tempo necessario per perfezionare il sistema di controllo e risolvere i problemi, quindi non è ancora stata annunciata alcuna data.

Potete leggere tutti i dettagli della roadmap sul sito ufficiale, mentre se siete interessati potete leggere la nostra recensione aggiornata al 2018. Infine, ricordiamo che nel 2019 Albion Online è diventato free-to-play: il client per PC Windows, Mac, Linux o Android può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale o via Steam.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar