Secondo Eurogamer Poland, CD Projekt comincerà lo sviluppo di un nuovo capitolo della saga The Witcher subito dopo l’uscita del tanto atteso Cyberpunk 2077.
Questo nuovo capitolo del franchise sarà quasi sicuramente single player e, vista la finestra di tempo, uscirà per le console di nuova generazione. Non si hanno ancora notizie sul titolo ufficiale del progetto, questo perché potrebbe non rappresentare un sequel diretto dell’apprezzato The Witcher 3: Wild Hunt.
Adam Kiciński, presidente e CEO della compagnia polacca, dichiara in un incontro con i giornalisti:
Abbiamo cominciato a lavorare su un altro videogioco single player, abbiamo creato un concept chiaro che aspetta solo di essere sviluppato. Questo sta già avvenendo, tuttavia non vogliamo spenderci troppo tempo al momento. Subito dopo aver completato i lavori su Cyberpunk 2077, ci metteremo al lavoro sul nuovo titolo. Abbiamo due mondi e da questi mondi vogliamo creare giochi, quindi tutti i giochi pianificati sono o “Witcher” o “Cyberpunk”.
Eurogamer Poland inoltre aggiunge che, al momento, uno dei “piccoli team” di CD Projekt Red sarà a capo del progetto, mentre i team di sviluppo più grandi rimangono al lavoro su Cyperpunk 2077 e i suoi aggiornamenti post-lancio, compreso il comparto multiplayer.
Sembra poi che lo studio polacco abbia ricucito i rapporti con lo scrittore dei libri Andrzej Sapkowski, consolidando il rapporto lavorativo che negli anni passati è risultato altalenante. Non ci resta dunque che aspettare l’uscita di Cyberpunk 2077, prevista per il 17 settembre 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Dopodiché sarà interessante ricevere notizie su questo nuovo progetto targato The Witcher.
E voi avete giocato i precedenti capitoli di The Witcher? Avete aspettative per questo nuovo progetto?
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
Lascia una risposta