MMO.it

MMO.it compie quattro anni! Prospettive e orizzonti

MMO.it compie quattro anni! Prospettive e orizzonti

Level up… MMO.it ha livellato per la quarta volta!

Ebbene sì, oggi è già il quarto anniversario del sito. MMO.it infatti apriva ufficialmente il 9 marzo 2016. Mi ricordo quel giorno (quasi) come se fosse ieri: in quel periodo si giocava a The Division (il primo), Black Desert Online e Need for Speed. Eravamo tutti entusiasti di questo nuovo progetto, e anche un po’ ingenui.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia: MMO.it è cresciuto a dismisura sui social, abbiamo stretto nuove collaborazioni e partnership, abbiamo conosciuto un sacco di belle persone e soprattutto siamo cresciuti noi, come giornalisti e come uomini.

Diamo un po’ di numeri (comunque non definitivi e in costante aumento): in questi giorni abbiamo superato i 3900 like sulla pagina Facebook, abbiamo quasi 1200 follower su Instagram e 243 membri nel gruppo Steam. Da segnalare il canale YouTube, che sta avendo una crescita esponenziale: pochi giorni fa abbiamo raggiunto l’importante traguardo dei 5000 iscritti e oggi ne contiamo già un centinaio in più!

In aggiunta c’è il nuovo forum, gestito dal buon @Esty, che ringrazio calorosamente. Qui possiamo conoscerci e confrontarci, nonché discutere su qualche tema in particolare in modo un po’ più approfondito. Non possiamo inoltre non citare il nostro canale Discord, dove sono presenti ben 512 membri, anche grazie ai Guinness, la nostra gilda affiliata su World of Warcraft.

Tutti i numeri che ho snocciolato sopra sono merito di voi lettori, la nostra community. Per questo vi ringraziamo di cuore per tutto il supporto e l’affetto che dimostrate ad ogni occasione, come dimostrano i bellissimi commenti al post dell’anniversario su Facebook.

Ogni giorno ci impegniamo nel nostro piccolo per fornirvi la miglior informazione possibile sugli MMO e i videogiochi in generale, il tutto in modo completamente gratuito. Nelle ultime settimane abbiamo pubblicato molti contenuti: non solo la solita infornata di news, ma anche speciali, editoriali e recensioni, tra cui vi segnaliamo gli MMOscar 2019, la recensione di Monster Hunter World: Iceborne, quella di The Division 2: Warlords of New York, l’intervista a Jacopo Gallelli su Fractured, lo speciale sugli ex sviluppatori di Guild Wars e Guild Wars 2 e l’approfondimento sugli speedrun e i mirini negli sparatutto. A questi articoli si aggiunge, come da tradizione, il nostro video speciale sugli MMO più attesi del 2020 e oltre.

Questa copertura “massiva” (è proprio il caso di dirlo) è stata possibile grazie alla nostra redazione: per questo voglio ringraziare di cuore tutti i nostri redattori, che ogni giorno danno un grande contributo a questo progetto indipendente. Ne approfitto inoltre per dire che siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori: se dunque vorreste entrare nel team di MMO.it come scrittori, grafici, streamer o altri ruoli, potete inviare una mail a info@mmo.it o scriverci un messaggio privato su Facebook.

Non possiamo poi non spendere due parole per l’attuale situazione che tocca il nostro paese e tutto il mondo in generale. MMO.it si stringe attorno alla sua community e a tutti gli utenti che stanno passando un momento di difficoltà a causa del coronavirus. Il nostro invito, laddove possibile, è di restare a casa e sfruttare il tempo concesso da questa emergenza sanitaria per giocare ai vostri MMO preferiti o magari, perché no, provarne di nuovi. Se avete bisogno di un po’ di compagnia, non esitate a passare sul nostro Discord!

Nei prossimi giorni potete sicuramente aspettarvi nuovi streaming e un nuovo Salotto degli MMO. Infine, per quanto riguarda il futuro sono in arrivo importanti novità, di cui però al momento non possiamo ancora parlare. Vi chiediamo un po’ di pazienza, nelle prossime settimane sarà tutto più chiaro.

Comunque una cosa è certa: la nostra missione è continuare a diffondere la cultura degli MMO in Italia insieme a voi. Come prima, più di prima.

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar