Oggi Electronic Arts ha presentato ufficialmente Command & Conquer Remastered Collection, l’edizione rimasterizzata inizialmente annunciata nel 2018 che include i primi due capitoli della storica serie strategica, Tiberian Dawn e Red Alert.
Usciti rispettivamente nel 1995 e 1996, Tiberian Dawn e Red Alert hanno infatti rivoluzionato il genere RTS inaugurando una saga che rappresenta una vera pietra miliare dei videogiochi. Del progetto si sono occupati due studi, Petroglyph Games e Lemon Sky Studios, composti da alcuni degli sviluppatori originali di Westwood Studios.
La Collection sarà disponibile dal 5 giugno su PC via Origin e Steam. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer ufficiale di presentazione, che potete vedere in calce alla news.
Questa versione rimasterizzata permetterà di godere di una nuova interfaccia e una grafica rinnovata con nuovi modelli, texture e animazioni. La risoluzione è stata portata fino a 4K e tutti i filmati in CGI sono stati upscalati in altissima definizione. Inoltre sono state rifatte oltre sette ore di colonna sonora e il comparto multiplayer è stato ricostruito da zero.
EA ha aperto i preorder per le tre edizioni del gioco: la Standard Edition (digitale) costerà 19,99€, la Special Edition (fisica) 59,99€ e la 25th Anniversary Edition (fisica) 149,99€.
Per tutti i dettagli sui bonus inclusi in ogni edizione potete consultare il sito ufficiale. Qui di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale del publisher e il reveal trailer.
Bentornati comandanti! Per celebrare il 25° anniversario di Command & Conquer, Electronic Arts (NASDAQ: EA) ha annunciato oggi la Command & Conquer Remastered Collection, una raccolta di giochi iconici di strategia in tempo reale (RTS) che ha segnato una generazione. Il gioco sarà disponibile dal 5 giugno in tutto il mondo su PC tramite Origin e Steam e incluso nell’abbonamento Origin Access Premier. All’interno Command & Conquer: Tiberian Dawn, Command & Conquer: Red Alert e i suoi tre pacchetti di espansione – Covert Ops, Counterstrike e The Aftermath. Command & Conquer Remastered Collection è un progetto nato dalla passione per il gioco tra EA e alcuni membri del team originale di Westwood Studios di Petroglyph Games.
Command & Conquer Remastered Collection è stato realizzato insieme alla comunità C&C e svelato al pubblico nell’ottobre 2018 per raccogliere informazioni dalla community prima dell’inizio dei lavori. È stato coinvolto un attivo Consiglio della community sin dalle prime fasi di pre-produzione con accesso 24/7 al team di sviluppo. Il titolo presenta una grafica e texture ricostruite e supporta una risoluzione fino a 4K, insieme a una colonna sonora rimasterizzata di oltre sette ore prodotta dal famoso compositore originale Frank Klepacki. La community ha contribuito a modellare i miglioramenti del gioco attraverso funzionalità molto richieste come l’interfaccia utente rinnovata, i controlli aggiornati e un editor di mappe per i fan per mostrare le loro creazioni. Il multiplayer è stato ricostruito da zero per supportare una più moderna esperienza online con giochi personalizzati, partita veloce 1v1, matchmaking basato su Elo, classifiche, replay e molto altro.
“Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con la comunità C&C sin dal primo giorno e speriamo che questo dialogo trasparente renda Command & Conquer Remastered Collection una lettera d’amore per i nostri fan”, ha affermato Jim Vessella, Lead Producer EA . “Stiamo prendendo il classico gameplay che ha inaugurato una nuova era del genere RTS e aggiungendo le funzionalità più richieste dai fan come la modalità Schermaglia per Tiberian Dawn, miglioramenti del controllo della qualità della vita e piena integrazione di Steam con il supporto UGC. Personalmente, essendo un fan di C&C da quando avevo 12 anni nel 1995, lavorare con i membri del team originale di Westwood Studios a Petroglyph è stato un sogno diventato realtà’’.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Personalmente mi aspettavo una resa dei modelli migliore , in stile dei capitoli di Age of empires che stanno uscendo . Peccato :(