Con un comunicato stampa Pearl Abyss ha annunciato l’inizio della closed beta del suo nuovo Shadow Arena, che origina da una modalità poi soppressa di Black Desert Online e resa un gioco a sè stante. La closed beta è ufficialmente live da oggi su Steam e durerà fino all’8 marzo.
Il gioco ibrida i generi dei MOBA, battle royale e MMO per creare un sistema di combattimento ad arene da 40 giocatori. Proprio come nei battle royale, alla fine soltanto uno di essi emergerà vincitore, dopo aver sconfitto tutti gli altri.
Si potrà fruire di Shadow Arena da soli oppure unendosi alle partite in gruppo, e scegliendo poi uno tra nove personaggi giocabili, ciascuno dei quali con “un proprio e unico stile di combattimento”.
Ma ci sono anche degli elementi PvE in Shadow Arena: i giocatori dovranno infatti cacciare mob e ottenere del loot per migliorare le loro abilità ed il loro equipaggiamento, nonché per ottenere dei buff.
In particolare questa closed beta aggiunge un nuovo eroe, tale Badal the Golden, un combattente corpo a corpo coi pugni nelle mani fortemente basato su un sistema di combo.
Ma i giocatori potranno anche creare partite private fino a 40 giocatori personalizzando l’esperienza di gioco: una possibilità interessante, anche se non del tutto nuova (si pensi ad esempio a War Thunder). Non è ancora dato sapere se, magari in futuro, saranno supportate delle modalità custom o dei mod per il titolo, fruibili proprio attraverso queste partite personalizzate.
Shadow Arena non è tradotto in italiano, e uscirà definitivamente nel secondo semestre del 2020. Qui di seguito potete vedere il trailer ufficiale.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta