MMO.it

Star Citizen: novità per l’Alpha 4.0 dalla nuova roadmap

Star Citizen: novità per l’Alpha 4.0 dalla nuova roadmap

La roadmap di Star Citizen si è recentemente aggiornata per mostrare nuovi dettagli sull’Alpha 4.0, ed in particolare sulla versione 4.1.0, che dovrebbe seguire in poco tempo la 4.0.

Alcuni cambiamenti sembrano influenzare in modo abbastanza largo il gameplay, mentre altri sono ottimizzazioni qua e là che in un prodotto mastodontico come Star Citizen servono sempre. Vediamo dunque la lista di novità:

  • Object Push and Pull – Questa nuova feature consente ai giocatori di prendere un oggetto di grandi dimensioni e muoverlo nell’ambiente spingendolo o tirandolo. Insieme a ciò, ci sarà anche l’Improved Throw che dovrebbe rendere il lancio di granate (e di oggetti nel mondo) più prevedibile, accurato e generalmente migliore.
  • Missile Operator Mode – Con questo sistema i missili saranno controllati da una schermata apposita, che darà ai giocatori l’opportunità di selezionare di sparare missili specifici quando la nave che si sta volando possiede più alternative, o ha anche i siluri.
  • Ship AI: Hazard Awareness and Avoidance – Questo cambiamento riguarda l’IA delle navi NPC, che saranno in grado di identificare luoghi pericolosi e starne alla larga.
  • FPS: Combat Improvements and Polishing – Come si è detto, il polish, il bugfixing e tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione dell’esperienza di gioco è ancora importantissimo in Star Citizen. In particolare, l’Alpha 4.1.0 porterà miglioramenti al combat in generale.
  • FPS: Realistic Weapon Handling – Miglioramenti all’IA che sarà maggiormente in grado di utilizzare le armi migliori nelle occasioni giuste.
  • Mercury Star Runner – Una nuova nave corriere.
  • Behring GP-33 Grenade Launcher – Una nuova arma, un lanciagranate.
  • Greycat FPS Multi-Tool Cutting Attachment – Questo è un nuovo sistema di gioco che consentirà di tagliare determinate superfici col Multi Tool per farci, forse, dei buchi nei quali passare, un po’ come in Fuga da Alcatraz. Ma a quanto pare sarà possibile tagliare e incidere anche altri oggetti del mondo.

 

Ricordiamo che il 2019 è stato un anno record per Star Citizen: l’anno scorso il simulatore spaziale di Chris Roberts e Cloud Imperium Games ha raccolto ben 47 milioni di dollari tramite crowdfunding.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar