Riprendiamo una notizia che nelle scorse settimane ci è sfuggita a causa dei tanti annunci. Giungono finalmente delle novità sul famigerato Project TL, progetto nato sulle ceneri di Lineage Eternal.
Prima un po’ di storia: annunciato inizialmente nel lontano 2011, Lineage Eternal doveva essere un nuovo MMORPG per PC nonché seguito di Lineage e Lineage II. Tuttavia, dopo due beta che riscossero scarso successo in Corea, NCsoft divorziò da Nexon nel 2015 e riavviò lo sviluppo del titolo rimpiazzando tutto il team di sviluppo.
Rinominato Project TL (le due lettere stanno proprio per “The Lineage”), Lineage Eternal venne rivoluzionato nel 2017 con il passaggio all’Unreal Engine 4. Molte meccaniche e funzionalità, inoltre, sarebbero state aggiunte o modificate per renderlo un vero e proprio MMORPG a visuale isometrica, tra cui un sistema di combattimento altamente immersivo, ampie meccaniche di personalizzazione e un mondo di gioco interattivo e realistico, con un sistema di meteo dinamico, terreni e scenari distruttibili.
La buona notizia è che NCsoft ha confermato che la prossima closed beta è prevista per la prima metà di quest’anno. In concomitanza dell’annuncio è stata pubblicata una nuova gallery che mostra diversi artwork e concept art del gioco, che potete vedere su MMO Culture. Queste immagini includono location iconiche come Kent Village, Black Anvil, Black Knight’s Bastion, Dragon’s Nest, Frozen Castle e Windawood Castle.
Ovviamente la speranza è che dagli artwork si passi presto al gameplay vero e proprio. Qui di seguito potete vedere il primo trailer di presentazione di Project TL.
Diteci, dopo tutti questi anni siete ancora interessati al nuovo Lineage Eternal?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Menos mal que esta poe 2 que también tendrá su beta este año, lo tendremos para el año que viene.la verdad que después de que anunciaron este juego, ami se me han quitado las ganas. No hemos visto nada nuevo. Incluso diablo 4 a mostrado más en su primer anuncio.
e son trascorsi ormai più di 2 anni dal questo trailer e qui siamo ancora alle Art works? … alla fine uscirà prima Diablo 4.
Sì, è molto probabile.