MMO.it

Gothic Remake è ufficiale, uscirà su PC e console next-gen

Gothic Remake è ufficiale, uscirà su PC e console next-gen

Lo scorso dicembre THQ Nordic ha rilasciato un teaser giocabile di un possibile nuovo Gothic su Steam. La manovra, atta a sondare l’interesse riguardo alle possibilità di dar vita ad un remake del famoso RPG dei Piranha Bytes, pare aver riscosso un certo successo.

L’azienda ha dunque annunciato ufficialmente che Gothic Remake si farà: il progetto verrà portato avanti da un nuovo studio che avrà sede a Barcellona.

Il titolo sarà disponibile per PC e console next-gen come PlayStation 5 e Xbox Series X. Non sappiamo ancora se sarà supportato da ulteriori piattaforme. Al momento il remake non dispone di una finestra di lancio, ma THQ ha già dichiarato che sicuramente il gioco non vedrà la luce nell’arco del 2020.

A quanto pare il teaser giocabile è stato provato da oltre 180.000 persone, il 94% delle quali ha lasciato il proprio feedback per un totale di 43.000 questionari compilati e 9.000 recensioni pubblicate su Steam.

Per evitare fraintendimenti, il publisher ha comunicato che il teaser giocabile non rispecchia in alcun modo la qualità finale del prodotto. Nel frattempo, se non lo avete ancora provato e siete possessori di almeno uno dei titoli della serie su Steam, potete provare anche voi questa demo per farvi un’idea.

Non sappiamo se avremo modo di dare una prima occhiata al remake di Gothic nel corso di quest’anno o se dovremo aspettare il 2021. Sembra ad ogni modo che i Piranha Bytes, autori della serie originale al momento al lavoro su ELEX 2, non siano coinvolti nel progetto.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar