In rete sono emersi alcuni filmati leakati di StarCraft Ghost, gioco action-sparatutto ambientato nell’universo di StarCraft, che Blizzard ha cancellato ben 14 anni fa. Al momento non è chiara la fonte originale di questi contenuti.
Su tre video uppati su YouTube, al momento ne è rimasto soltanto uno, che potete vedere in calce all’articolo. Si tratta di un video di gameplay a 720p della durata di 7 minuti, che mostra varie fasi di gioco. Il filmato mette in evidenza un gioco ancora in alpha e poco rifinito, tuttavia è già possibile vedere quelle che sarebbero state le meccaniche base di StarCraft Ghost, tra fasi di esplorazione, altre più stealth ed altre di puro combattimento.
Per chi non lo conoscesse, StarCraft Ghost fu annunciato nel 2002 durante il Tokyo Game Show. Il titolo fu poi cancellato nel 2006 per presunti motivi qualitativi, ma la conferma ufficiale giunse soltanto nel 2014 per voce dell’ex presidente di Blizzard Mike Morhaime. In un’intervista rilasciata l’anno scorso, tra l’altro, Morhaime disse che considera proprio Ghost come il più grande rimpianto della sua carriera.
Che ne pensate? Avreste voluto vedere completato questo titolo firmato Blizzard?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta