MMO.it

Magic Legends: nuovi dettagli sul Mind Mage

Magic Legends: nuovi dettagli sul Mind Mage

Dal sito ufficiale di Arc arrivano nuove informazioni sul Mind Mage o Mago Mentale, una delle cinque classi di Magic: Legends, l’atteso action RPG di Cryptic Studios. Come per il Geomancer, gli sviluppatori Phil Zeleski e Barclay Chantel hanno descritto il processo creativo di questa classe e le sue peculiarità:

Nel tentativo di definire il concetto di gameplay del Mind Mage, abbiamo riflettuto sul potere di un “Mastermind” sul campo di battaglia. La nostra sfida era quella di creare un planeswalker che soddisfacesse questa idea in modo divertente, senza rompere le meccaniche di base del gioco. Ciò significava che il Mago Mentale doveva avere un buon potenziale di danno ed allo stesso tempo un ottimo controllo.

I due sviluppatori di Magic Legends hanno continuato la descrizione del Mind Mage, parlando del contrasto tra uno stile più fluido e leggero, tipico del mana blu, a quello del Geomancer, con armature e scudi terrosi o infuocati:

Abbiamo immaginato un personaggio che fluttuava fluidamente attraverso il tempo e lo spazio, prendendo decisioni misurate e manipolando l’ambiente circostante. Abbiamo evitato intenzionalmente la durezza con il design per assicurarci di rappresentare con precisione il mana blu, dotando il Mago Mentale di sfere di mana galleggianti anziché di un’arma. Il suo attacco primario, ad esempio, gli fa proiettare nastri di energia pura attraverso le sfere di mana, che usa come centro dei suoi poteri.

Magic Legends Mind Mage cop

Per quanto riguarda il suo ruolo nel gioco, il Mind Mage non sarà relegato al solo supporto al danno contro i nemici, ma potrà anche controllare gli attacchi degli avversari, bloccandoli o respingendoli al mittente:

Abbiamo compensato la sua vulnerabilità fisica dandogli la possibilità di prevenire i danni in arrivo. I giocatori saranno in grado di bloccare sciami di nemici stando a distanza con le loro abilità di classe. Potranno utilizzare stregonerie e alleati per sbarazzarsi rapidamente degli oppositori. In gruppo, un Mind Mage può utilizzare debuff ed effetti di controllo per ridurre significativamente il danno che i nemici sono in grado di infliggere. Nel frattempo, saranno in grado di mantenere una distanza media col loro attacco primario, infliggendo danni solidi. Il risultato finale è una classe esperta nel manipolare il campo di battaglia.

Ricordiamo infine che Magic: Legends sarà free-to-play, verrà tradotto in italiano e uscirà su PC nel 2020. Già ora ci si può iscrivere sul sito ufficiale per partecipare alla beta.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic Legends, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere il video di gameplay del Mind Mage che si fa strada nelle terre di Benalia mentre sconfigge i seguaci della Cabala.

Cosa ne pensate di questa classe? Preferite il Mind Mage o il Geomancer?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar