MMO.it

New World: nuovi dettagli su insediamenti e sistema di governo

New World: nuovi dettagli su insediamenti e sistema di governo

Amazon Game Studios ha pubblicato un nuovo post ufficiale dedicato a New World, il suo MMORPG open world in uscita a maggio su Steam. Nel lungo comunicato che potete leggere di seguito, gli sviluppatori hanno finalmente fornito una serie di interessanti dettagli sugli insediamenti e sul sistema di governo che il gioco offrirà al lancio.

Prima di iniziare vi ricordiamo di partecipare al nostro esclusivo giveaway, che mette in palio un codice per la Deluxe Edition di New World, dal valore di 49,99€. Se volete saperne di più su questo ambizioso titolo, inoltre, potete vedere la nostra video anteprima dedicata.

 

 

Comunicato completo in italiano

La rivendicazione del territorio e il lavoro di squadra sono azioni fondamentali per ottenere il predominio in New World. Il mondo di Aeternum è suddiviso in Territori diversi, molti dei quali possiedono un Insediamento e una Fortezza propri. Per scoprire tutti i dettagli sul sistema di governo di Aeternum, abbiamo intervistato il Lead Systems Designer di New World, John Alberto.

Che cos’è un Insediamento?

“L’insediamento è il luogo in cui i giocatori vivono, si riuniscono, creano e scambiano oggetti, lavorano ai Progetti della Città e sostengono la propria Fazione partecipando alle Missioni della Fazione. In Aeternum, la morte non è la fine, pertanto gli Insediamenti fungono anche da punti di rigenerazione per quei giocatori che hanno la sfortuna di subire danni letali durante la loro avventura.”

 

New World beta

Come si rivendica un Insediamento?

“Durante le prime fasi del gioco, dovrai scegliere tra una delle tre Fazioni disponibili (maggiori dettagli verranno svelati in un prossimo articolo sul Blog dello Sviluppatore). Dopo aver scelto una Fazione, potrai creare o unirti a una Compagnia. A quel punto, la Compagnia creata eredita la Fazione del suo creatore. Le Compagnie possono conquistare e controllare un Territorio e l’Insediamento o la Fortezza corrispondente.”

 

New World beta

Qual è la differenza tra Insediamento e Fortezza?

“Nell’Insediamento i giocatori abitano, creano, raffinano e scambiano oggetti, completano le Missioni della Fazione e intrattengono rapporti sociali. La Fortezza è il centro di difesa principale di un Territorio. È la struttura che viene attaccata durante la Guerra (PvP) e l’Invasione (PvE) e il luogo che i giocatori devono raggiungere per rivendicare un Territorio.”

Come si diventa Governatore?

“Il leader di una Compagnia viene definito Governatore. In principio, il Governatore di una Compagnia è il creatore della stessa. Quando una Compagnia assume il controllo di un Territorio, il suo Governatore diventa anche il governatore del Territorio controllato.”

 

New World beta

Quali sono le funzioni di un Governatore?

“Fondamentalmente, il vero sovrano di un Territorio è la Fazione a cui la Compagnia appartiene. Le Compagnie agiscono come mandatarie della Fazione di cui fanno parte. Come Governatore, hai la responsabilità di mantenere il controllo del tuo Territorio a nome della tua Fazione. Hai il compito di migliorare il livello di qualità della vita del tuo Insediamento, avviando i Progetti della Città che, una volta completati, ti faranno ottenere potenziamenti per l’Insediamento. Alla Fazione di cui fa parte la tua Compagnia dovranno essere erogati dei contributi per il Mantenimento del Territorio. A tale scopo, il Governatore può definire le tasse e le imposte da applicare al proprio Insediamento in modo tale che i viaggiatori e i Residenti diano il loro contributo al pagamento della quota di Mantenimento mentre creano e commerciano oggetti e vivono nelle proprie case. Inoltre, possono contribuire a rendere l’Insediamento un luogo più attraente in cui vivere, tramite potenziamenti destinati a tipologie di giocatori specifiche.”

Che cos’è un Console e quali sono le sue funzioni?

“Un Console è il comandante in seconda di un Governatore. Una Compagnia può avere quanti Consoli vuole; quest’ultimi hanno pressoché gli stessi poteri del Governatore della Compagnia e il Territorio che controllano. In sostanza, un Console può sostituire il Governatore nello svolgimento delle sue funzioni. Quello del Governatore può essere un ruolo difficile da svolgere in New World: infatti, il compito del Console è quello di condividere alcune delle responsabilità dei Governatori con gli altri membri fidati della Compagnia.”

In che modo si può potenziare il proprio Insediamento?

“Sarà possibile potenziare le stazioni di lavorazione e raffinazione di un Insediamento. Il potenziamento di queste stazioni consentirà ai giocatori di creare oggetti più potenti e raffinati. Inoltre, il Governatore controlla i Buff per lo stile di vita del Territorio e i Potenziamenti della Fortezza. I Buff per lo stile di vita sono bonus potenti a lungo termine per la creazione di oggetti e il combattimento che si applicano esclusivamente ai Residenti del tuo Territorio.

 

mmorpg amazon beta

I residenti sono le persone che possiedono le case nel tuo Insediamento. Se un giocatore non possiede una casa in nessun Insediamento, non riceverà i Buff per lo stile di vita del Territorio. Come gli altri potenziamenti, i Buff per lo stile di vita vengono attivati con i Progetti della Città stabiliti dalla Compagnia che controlla il Territorio.”

Che cosa sono i Progetti della Città?

“I Progetti della Città sono attività su larga scala su cui si lavora insieme per potenziare il proprio Insediamento. Questi progetti richiedono sforzi e investimenti notevoli non solo da parte della Compagnia ma anche dei giocatori che vivono in quell’Insediamento. I Progetti della Città vengono attivati dal Governatore di un Insediamento o da uno dei suoi Consoli. Quando un Progetto della Città viene attivato, i giocatori nella città possono partecipare a delle missioni che contribuiscono al completamento del progetto. Queste missioni assegnano, tra le altre cose, punti ESP e valuta, ma soprattutto, fanno avanzare il Progetto della Città. Ad esempio, supponiamo che tu voglia potenziare la Fucina dell’Insediamento per permettere ai fabbri di creare armi e armature migliori. Per farlo, dovrai attivare il Progetto della Città ‘Potenzia fucina’ e collaborare insieme ai membri della tua compagnia e agli abitanti della tua città per completarlo.

Per conquistare un territorio non controllato, basterà pagare la tassa di rivendicazione alla Fortezza del Territorio. Se, invece, il Territorio è già controllato da una Compagnia, per conquistarlo si dovrà ricorrere alla Guerra che potrà essere dichiarata soltanto tra compagnie appartenenti a Fazioni diverse. Ci occuperemo della Guerra e delle relative meccaniche in un prossimo articolo, perciò torna a visitarci.”

 

mmorpg amazon beta

Come si fa a far salire o scendere di livello un Insediamento?

“Ogni volta che completi un Progetto della Città, l’insediamento sale di livello. Al contrario, comincia a scendere di livello se i contributi di Mantenimento non vengono elargiti alla Fazione controllante o se i giocatori non riescono a respingere un’invasione dei Corrotti. Analizzeremo in modo approfondito l’argomento delle invasioni dei Corrotti nel nostro viaggio di avvicinamento al lancio della Closed Beta.“

Come si fa ad unirsi a un Insediamento?

“Se è vero che si possono usare i servizi di qualsiasi Insediamento, per farne parte bisogna acquistare una casa. Tutti possono vivere in un alloggio qualsiasi in qualunque Insediamento, indipendentemente dalla Fazione a cui appartiene o quale Compagnia controlli quel Territorio. Se il Territorio passa nelle mani di un’altra Compagnia, non avrà alcun effetto sui suoi residenti, eccezion fatta per le modifiche che la nuova Compagnia potrebbe apportare alla tassazione, ai potenziamenti e ai Buff per lo stile di vita. In futuro, forniremo maggiori dettagli sugli alloggi dei giocatori nel Blog dello Sviluppatore. Sia che la tua aspirazione sia quella di diventare un Governatore, un rispettato cittadino o semplicemente un avventuriero errante, gli Insediamenti sono luoghi che chiamerai casa e per i quali sarai disposto a combattere.”

I Governatori sono i leader delle Compagnie e i sovrani dei Territori. Hanno il potere esclusivo di forgiare il proprio territorio e le vite dei giocatori che lo abitano. Possono rappresentare il volere del popolo oppure governare con il pugno di ferro. E tu come userai questo potere?

 

E il developer diary?

A differenza del controverso post sul PvP, stavolta l’articolo non è stato accompagnato da un nuovo video: il team ha ammesso che il secondo episodio del developer diary è in ritardo, ma dovrebbe comunque uscire nei prossimi giorni.

Ricordiamo che New World sarà disponibile dal 26 maggio 2020sarà tradotto in italiano. Ad aprile si terrà la closed beta, accessibile per chiunque avrà effettuato il preorder. Prima della beta, inoltre, si terrà un’ulteriore fase di alpha, probabilmente a marzo. Vi terremo aggiornati su MMO.it.

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 


Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Ps: mi ero perso il video diario sul pvp
quindi non + pvp open world? solo battlegrounds instanziati 50vs50 su appuntamento? in questo si differenzia notevolmente da AoC… e vedo che i pvper non l’hanno presa molto bene su youtube…

bene gli eventi pve open world, purchè non siano troppo ripetitivi.

cmq voglio vedere il gioco a parole son tutti bravi XD

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

bene bene interessante, sembrerebbe qualcosa di + complesso del classico survivor.

Leggendo ho avuto la sensazione che abbiano scopiazzato un po’ le meccaniche di Ashes Of Creation, meccaniche al momento solo teoriche visto che AoC non è ancora uscito…

In Aoc si parla di hub fissi (castelli) e hub dinamici (i nodi) che salgono e scendono di livello a seconda della azioni dei giocatori, inoltre se fai parte di una fazione hai diritto ad un casa, buff, insomma qualcosa di simile a quello che leggo qui.
Inolte in AoC ci saranno i sindaci e vassalli, mentre qui in New World si parla si governatori e consoli che + o meno avranno le stesse funzioni.

Insomma + o – tutto torna… che abbiano clonato un gioco che non è ancora uscito?? XD

vediamo come gestiranno il pvp, il pve e sopratutto se i casual players potranno godersi il gioco così come gli hardcore players o invece saranno eccessivamente svantaggiati.