Su Metacritic, il noto portale che aggrega le recensioni di numerosi siti di informazione e lascia ampio spazio agli utenti per dire la loro, Warcraft 3: Reforged è diventato il gioco con il punteggio dato dai giocatori più basso di sempre.
L’User Score attuale della riedizione di Warcraft 3 è di 0,5, che segnala un “overwhelming dislike“. Il conto delle recensioni è notevole: ben 27.900 utenti hanno detto la loro. Ecco i dati al 9 febbraio:
- Totale recensioni: 27.886
- Recensioni Positive (da 10 a 8): 1.151
- Recensioni “Mixed” (da 7 a 5): 291
- Recensioni Negative (da 5 a 0): 26.444
Le opinioni degli utenti sono versioni più accorate delle lamentele che vi abbiamo narrato nei giorni scorsi: principalmente il downgrade, diverse feature mancanti rispetto all’originale e una lunga serie di problemi tecnici, tra i quali spicca l’interfaccia malfatta.
Non bisogna poi dimenticare la scelta di Blizzard di inserire nell’EULA una clausola con la quale si appropria di tutti i diritti derivanti dalle Partite Personalizzate create dai giocatori: in altre parole, il prossimo DOTA non sarà di proprietà del suo creatore ma di Blizzard stessa.
Che ne pensate? Warcraft 3: Reforged merita un’accoglienza così negativa?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta