MMO.it

Book of Travels: beta in arrivo a maggio, Early Access a ottobre

Book of Travels: beta in arrivo a maggio, Early Access a ottobre

Torniamo a parlare di Book of Travels, il nuovo gioco indie di Might and Delight, gli sviluppatori svedesi di ShelterShelter 2 e Meadow. Il progetto è stato finanziato lo scorso novembre con una campagna Kickstarter dal successo superiore alle aspettative, che ha raccolto oltre 237mila euro da parte di 7034 sostenitori.

Book of Travels, lo ricordiamo, è un RPG online che si differenzia grazie al suo stile artistico sfumato e affascinante, che ricorda un dipinto ad olio ottocentesco. Il titolo viene definito come un TMORPG, cioè un “tiny multiplayer online role-playing game” (“piccolo gioco di ruolo multiplayer online”), poiché il numero di persone che si potrà trovare in ogni mondo di gioco sarà limitato. Il focus sarà tutto su esplorazione, roleplay sociale, narrativa non lineare e incontri imprevedibili.

Fin qui sono tutte cose già note da un paio di mesi, ma adesso Might and Delight ha svelato i piani di sviluppo per il 2020. Il progetto pare procedere a pieno regime: se tutto va come previsto, già questa primavera dovremmo vedere una closed beta, che sarà poi seguita dall’Early Access in autunno.

Ecco le parole pubblicate in un post su Kickstarter dagli sviluppatori:

È difficile credere che al momento siamo a soli nove mesi dall’Accesso Anticipato! Il prossimo mese decideremo cosa includere nella beta – e sarà un compito piuttosto emozionante, perché in questo momento stiamo vedendo alcuni livelli chiave prendere vita. Stiamo anche lavorando sulla nostra interfaccia utente e sappiamo che alcuni di voi sono ansiosi di vedere qualche screenshot, quindi non vediamo l’ora di includerne alcuni nella nostra prossima newsletter. E ora possiamo finalmente condividere le due date chiave per il gioco: a maggio e giugno inizierà il beta test, e ottobre ci porterà all’accesso anticipato. (Sei un beta tester? Maggiori informazioni arriveranno presto!)

Gli utenti che hanno finanziato il progetto su Kickstarter potranno quindi accedere alla beta tra maggio e giugno, mentre tutti gli altri dovranno attendere ottobre per la versione in Early Access. Ricordiamo che Book of Travels uscirà su Steam come prodotto buy-to-play senza abbonamento.

Insomma, a differenza di tanti MMO kickstartati con tempi di sviluppo infiniti (possiamo dire Camelot Unchained?), gli sviluppatori di Might and Delight sembrano procedere in modo spedito, senza continui rinvii o tentennamenti sulla visione artistica da seguire.

Qui di seguito potete rivedere il trailer di annuncio di Book of Travels. Che ne pensate di questo interessante titolo?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
spidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
spidersuit90
Guest
spidersuit90

Già finanziato a suo tempo.
Affascinante come pochi. Non vedo l’ora di scoprire se sarà valido o meno.