MMO.it

Blue Protocol potrebbe arrivare in Occidente, cade l’NDA dell’alpha

Blue Protocol potrebbe arrivare in Occidente, cade l’NDA dell’alpha

Annunciato lo scorso luglio, Blue Protocol è un nuovo action RPG online in stile anime sviluppato con l’Unreal Engine 4 dallo studio Project Blue Sky. Il titolo dovrebbe inizialmente uscire in Giappone, ma adesso sono emersi nuovi indizi che lasciano pensare a un possibile porting per l’Occidente.

Ieri Bandai Namco ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro in giapponese, in cui riferisce di cercare un manager per la localizzazione inglese dell’MMO. Secondo il Redditor Furia_BD, l’annuncio cerca un soggetto che sappia non semplicemente tradurre nella lingua d’Albione, ma adattare alla cultura occidentale l’interfaccia, i testi e persino le voci delle cutscene. Questo farebbe pensare a un’intera traduzione in inglese, doppiaggio compreso.

A differenza della scorsa estate, quando Bandai Namco aveva dichiarato di non avere piani per una versione occidentale del gioco, sembra quindi che il publisher stia finalmente elaborando qualcosa di concreto. Al momento tuttavia non abbiamo conferme ufficiali, dunque vi consigliamo di prendere queste informazioni con cautela.

D’altronde ricordiamo che è successa una cosa simile anche per Lost Ark: diverse indiscrezioni facevano pensare a un’imminente release in Occidente, e invece a gennaio Smilegate ha deluso molti giocatori smentendo un’uscita nel nostro continente.

In ogni caso, un’altra buona notizia è che è appena caduta l’NDA di Blue Protocol, ovvero l’accordo di non divulgazione: di conseguenza nelle ultime ore YouTube è stato sommerso da una serie di video gameplay provenienti dall’alpha del gioco, che vi riportiamo di seguito.

Diteci, sareste interessati a giocare Blue Protocol?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar