MMO.it

Magic Legends: presentato il Geomancer e l’isola di Shiv

Magic Legends: presentato il Geomancer e l’isola di Shiv

Con un messaggio sul sito ufficiale di Arc, gli sviluppatori di Magic: Legends hanno parlato in maniera approfondita del Geomancer, in italiano il Geomante, una delle cinque classi presenti nell’action RPG di Cryptic Studios.

Ad inizio gennaio Game Informer aveva già mostrato un video di gameplay dedicato al Planeswalker del fuoco, ma ora il designer Phil Zeleski e il direttore artistico Barclay Chantel sono entrati nel dettaglio descrivendone il concept:

“Durante la progettazione del Geomancer, volevamo una classe da mischia che incapsulasse sia la furia attribuita al mana rosso che una profonda connessione con l’elemento della terra. Abbiamo fatto ricerche sugli iconici Planeswalker di Magic the Gathering e come fonte di ispirazione per il design iniziale siamo arrivati a Koth, dall’espansione Mirrodin. Non solo ci è apparso durevole e terroso nelle sue carte, ma il linguaggio visivo delle illustrazioni rappresenta un’aggressività molto chiara che riteniamo perfetta per un’esperienza di gioco in mischia.”

Gli sviluppatori affermano di essersi concentrati nel rendere versatile il potere del Geomancer, con potenza e mobilità ma anche con una buona survivability in prima linea.

Questo si traduce nella meccanica dello scudo, che si può usare in combattimento per aumentare il danno o mitigare gli attacchi nemici. Ma c’è ancora molta personalizzazione grazie alle carte del mazzo:

“Il risultato finale è una classe solida che è naturalmente adatta a fare danni ingenti. Come affermato nel nostro blog, tuttavia, i nostri sistemi di progressione consentiranno ai giocatori di personalizzare la classe e di ricoprire tutti i ruoli difensivi o di supporto che desiderano. Ogni giocatore potrà apprezzare lo stile melee del Geomancer, sia che voglia essere un tank difensivo, una classe di supporto, o un glass cannon che salta in combattimento e genera risorse di scudo per aumentare il suo danno.”

Inoltre il già citato portale Game Informer ha pubblicato un nuovo video in collaborazione con Cryptic Studios, il quale mostra per la prima volta l’isola di Shiv. Finora erano state mostrate solo le zone di Benalia e Caligo Morass, mentre questa nuova regione mette in mostra un letale paesaggio lavico e numerosi nemici, tra cui elementali e goblin.

Ricordiamo che Magic: Legends sarà free-to-play, verrà tradotto in italiano e uscirà su PC nel 2020. Già ora ci si può iscrivere sul sito ufficiale per partecipare alla beta. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic Legends, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Qui di seguito potete vedere il video gameplay dell’isola di Shiv. Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar