Typhoon Studios e 505 Games hanno annunciato che Journey to the Savage Planet è arrivato su PlayStation 4, Xbox One e PC in esclusiva Epic Games Store. Il titolo è disponibile in digitale su tutte e tre le piattaforme al prezzo di 29,99€, ma dal 31 gennaio sarà disponibile anche in formato fisico su PlayStation 4 e Xbox One.
Journey to the Savage Planet è un gioco di esplorazione e avventura sci-fi in prima persona, ambientato in un colorato e vibrante mondo alieno. Il giocatore impersona un dipendente della Kindred Aerospace che viene abbandonato sul pianeta inesplorato AR-Y 26, situato in un angolo sperduto dell’universo.
Il protagonista deve quindi iniziare a esplorare i quattro biomi, raccogliere risorse e catalogare la flora e la fauna aliena, difendendosi in caso di creature aggressive. Quello che a un’occhiata superficiale potrebbe sembrare un semplice clone di No Man’s Sky, è in realtà un gioco dichiaratamente ispirato a Metroid Prime, con diverse zone che è possibile raggiungere soltanto dopo aver sbloccato nuove abilità e tecnologie speciali.
Nel suo mix di esplorazione, enigmi ambientali e combattimento, inoltre, il titolo si distingue per l’humor scanzonato, pieno di trovate fuori di testa e citazioni a prodotti cult come Starship Troopers, Rick & Morty e Futurama.
Journey to the Savage Planet può essere giocato sia da soli che in compagnia di un amico, grazie alla presenza della modalità co-op. Questa è però limitata a soli due utenti.
Si tratta della prima opera del già citato Typhoon Studios, piccolo team canadese composto da molti veterani dell’industria, ex sviluppatori di EA, Ubisoft e Warner Bros. Finora l’accoglienza di critica e pubblico è stata positiva: al momento su Metacritic Journey to the Savage Planet presenta un Metascore di 75 (su 100) e un User Score di 8.6 (su 10).
Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere qui di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta