MMO.it

Journey to the Savage Planet è ora disponibile, trailer e dettagli

Journey to the Savage Planet è ora disponibile, trailer e dettagli

Typhoon Studios e 505 Games hanno annunciato che Journey to the Savage Planet è arrivato su PlayStation 4, Xbox One e PC in esclusiva Epic Games Store. Il titolo è disponibile in digitale su tutte e tre le piattaforme al prezzo di 29,99€, ma dal 31 gennaio sarà disponibile anche in formato fisico su PlayStation 4 e Xbox One.

Journey to the Savage Planet è un gioco di esplorazione e avventura sci-fi in prima persona, ambientato in un colorato e vibrante mondo alieno. Il giocatore impersona un dipendente della Kindred Aerospace che viene abbandonato sul pianeta inesplorato AR-Y 26, situato in un angolo sperduto dell’universo.

Il protagonista deve quindi iniziare a esplorare i quattro biomi, raccogliere risorse e catalogare la flora e la fauna aliena, difendendosi in caso di creature aggressive. Quello che a un’occhiata superficiale potrebbe sembrare un semplice clone di No Man’s Sky, è in realtà un gioco dichiaratamente ispirato a Metroid Prime, con diverse zone che è possibile raggiungere soltanto dopo aver sbloccato nuove abilità e tecnologie speciali.

Nel suo mix di esplorazione, enigmi ambientali e combattimento, inoltre, il titolo si distingue per l’humor scanzonato, pieno di trovate fuori di testa e citazioni a prodotti cult come Starship Troopers, Rick & Morty e Futurama.

Journey to the Savage Planet può essere giocato sia da soli che in compagnia di un amico, grazie alla presenza della modalità co-op. Questa è però limitata a soli due utenti.

Si tratta della prima opera del già citato Typhoon Studios, piccolo team canadese composto da molti veterani dell’industria, ex sviluppatori di EA, Ubisoft e Warner Bros. Finora l’accoglienza di critica e pubblico è stata positiva: al momento su Metacritic Journey to the Savage Planet presenta un Metascore di 75 (su 100) e un User Score di 8.6 (su 10).

Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar