MMO.it

Temtem: grande successo su Steam, risolte le code ai server

Temtem: grande successo su Steam, risolte le code ai server

Come vi abbiamo riportato su queste pagine, Temtem è disponibile in Early Access su Steam Humble Bundle Store dal 21 gennaio al prezzo di 30,99€.

Il nuovo MMORPG di creature collezionabili ispirato a Pokémon, che nel 2018 fu finanziato con una campagna di crowdfunding su Kickstarter, sta incontrando un notevole successo, tant’è che da oltre due giorni occupa la prima posizione nella classifica dei titoli più venduti sulla piattaforma Valve. Si tratta di un grande risultato per uno studio piccolo come CremaGames.

Come spesso capita nei primi giorni di un MMO, l’enorme flusso di utenti ha causato dei problemi di connettività ai server, che comunque stanno venendo progressivamente risolti. Il team spagnolo ha pubblicato diverse patch, l’ultima delle quali ha fixato vari bug, ha risolto il problema delle disconnessioni e della perdita dei salvataggi, ha migliorato la modalità co-op e ha appunto potenziato i server. Poche ore fa gli sviluppatori hanno dichiarato su Twitter che i server hanno raggiunto un nuovo limite, ben 30mila utenti connessi contemporaneamente.

Al momento Temtem conta 4186 recensioni su Steam, di cui l’86% sono positive. Il gioco è chiaramente ispirato alla serie Pokémon sotto molti punti di vista (persino nella colonna sonora), eppure riesce comunque a risultare fresco e divertente: secondo numerosi utenti è addirittura migliore di Pokémon Spada e Scudo, gioco uscito lo scorso novembre che ha generato molte critiche da parte della community storica del franchise di Game Freak e Nintendo.

Ricordiamo che la nostra collaboratrice Lidobica ha appena effettuato uno streaming di Temtem: potete vedere la replica della diretta su Twitch, mentre qui di seguito potete rivedere il trailer di lancio ufficiale.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar