Da pochi minuti è live sui server PC il nuovo modulo gratuito di Neverwinter, intitolato Infernal Descent. Per l’occasione Cryptic Studios e Perfect World Entertainment hanno pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere qui di seguito.
Infernal Descent porta i giocatori nell’Avernus, il primo strato dei Nove Inferni, il piano di Dungeons & Dragons paragonabile al nostro inferno. Tra le principali novità dell’espansione si segnala una nuova storyline, una campagna per giocatori di livello 80, una nuova zona esplorabile piena di sfide impegnative, un nuovo dungeon endgame (Cittadella infernale), due nuovi eroi (il Paladino Alric Vallenhas e il Bardo Etrien Sael) e tanto equipaggiamento inedito.
Vi riportiamo un estratto delle patch notes dal sito ufficiale italiano:
Nuova storia: Infernal Descent
La famiglia Vallenhas ha molti segreti, alcuni dei quali sono ignoti perfino agli eredi della sua tenuta. Aiutateli e non solo scoprirete il loro passato nascosto, ma sarete catapultati nelle conseguenze di decisioni prese molto tempo fa. Lavorate con un amico familiare e nuovi alleati per salvare vite e ottenere potere.
Nuova campagna: Discesa nell’Avernus
Seguite la storia della discesa infernale della famiglia Vallenhas e progredite in una nuova campagna. Portate a termine la campagna e potrete ottenere altri punti Dono e sbloccare l’accesso al nuovo dungeon, la Cittadella infernale.
Nuovo dungeon: Cittadella infernale
Il nuovo modulo introduce un nuovo dungeon di fine gioco. Un aumento di difficoltà rispetto al Covo del Mago folle (ma più accessibile della Torre), l’ingresso a questo dungeon richiede il progresso nella campagna e un livello oggetto alto. Vi servirà presenza di spirito per sopravvivere ai trabocchetti e alle prove che vi aspettano!
Infine ricordiamo che Neverwinter è sviluppato da Cryptic Studios, la stessa software house che adesso sta realizzando Magic: Legends, il nuovo action free-to-play online ambientato nell’universo di Magic: The Gathering che uscirà su PC nel corso del 2020.
The devils and demons of Avernus are ready. Are you? Neverwinter: Infernal Descent is now live on #NWPC! https://t.co/vuEWvlNYJi pic.twitter.com/txUCbl7PRo
— Neverwinter (@NeverwinterGame) January 21, 2020
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta