MMO.it

Inferna: live un nuovo dungeon, in arrivo una roadmap per il 2020

Inferna: live un nuovo dungeon, in arrivo una roadmap per il 2020

Inferna è un MMORPG fantasy indie e free-to-play, da molti considerato come il successore spirituale di Metin2. Il titolo è approdato in Early Access su Steam lo scorso dicembre e, come spesso accade, il lancio è stato caratterizzato da molti problemi, tra cui bug ed errori di bilanciamento.

Adesso però Inferna Limited, piccola software house tedesca, guarda al futuro con ottimismo. Nei giorni scorsi è stato pubblicato un nuovo update gratuito che ha introdotto un dungeon inedito: si tratta di Zargan’s Dungeon, un raid per player di livello 45 o superiore, accessibile dalla regione innevata del mondo di gioco. Clearare questo dungeon aprirà l’accesso ad un fabbro che può upgradare gli oggetti dei giocatori senza distruggerli: tuttavia il fallimento dell’upgrade abbasserà il livello di un oggetto di uno.

Inoltre è stato aggiunto un nuovo effetto sonoro alla morte del personaggio e sono stati apportati diversi altri aggiustamenti e bugfix, che potete leggere nelle patch notes ufficiali.

L’aggiornamento in questione rappresenta soltanto il primo del 2020. Come dichiara Fabio Genthner Defreyn del team di sviluppo:

“All’uscita il gioco aveva solo le basi di un MMORPG. Con l’introduzione di un nuovo dungeon, vogliamo espandere i nostri contenuti e offrire ai giocatori nuove opportunità per progettare la loro esperienza di gioco. Tuttavia, questo è solo l’inizio di ciò che abbiamo programmato per quest’anno. Una tabella di marcia con i nostri obiettivi e idee per il 2020 verrà presto pubblicata.”

Sebbene la roadmap non sia ancora pubblica, gli sviluppatori ci hanno fornito alcuni indizi in esclusiva: tra le novità in arrivo nel 2020 possiamo aspettarci l’uscita di Inferna su Android e iOS, un sistema di gilde e un altro paio di dungeon. In generale, la volontà è quella di raffinare l’esperienza di gioco, migliorando il sito ufficiale e realizzando anche una wiki per il titolo.

Al momento Inferna presenta 888 recensioni su Steam, il 57% delle quali sono positive, mentre Steam Charts segna 166 utenti online oggi. Insomma, forse il gioco è stato pubblicato troppo presto, ma gli sviluppatori sono convinti che da adesso la strada sarà in discesa.

Qui di seguito potete vedere il nostro streaming MMO-Disagio di Inferna. E voi, avete già provato questo nuovo MMO?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar