Inferna è un MMORPG fantasy indie e free-to-play, da molti considerato come il successore spirituale di Metin2. Il titolo è approdato in Early Access su Steam lo scorso dicembre e, come spesso accade, il lancio è stato caratterizzato da molti problemi, tra cui bug ed errori di bilanciamento.
Adesso però Inferna Limited, piccola software house tedesca, guarda al futuro con ottimismo. Nei giorni scorsi è stato pubblicato un nuovo update gratuito che ha introdotto un dungeon inedito: si tratta di Zargan’s Dungeon, un raid per player di livello 45 o superiore, accessibile dalla regione innevata del mondo di gioco. Clearare questo dungeon aprirà l’accesso ad un fabbro che può upgradare gli oggetti dei giocatori senza distruggerli: tuttavia il fallimento dell’upgrade abbasserà il livello di un oggetto di uno.
Inoltre è stato aggiunto un nuovo effetto sonoro alla morte del personaggio e sono stati apportati diversi altri aggiustamenti e bugfix, che potete leggere nelle patch notes ufficiali.
L’aggiornamento in questione rappresenta soltanto il primo del 2020. Come dichiara Fabio Genthner Defreyn del team di sviluppo:
“All’uscita il gioco aveva solo le basi di un MMORPG. Con l’introduzione di un nuovo dungeon, vogliamo espandere i nostri contenuti e offrire ai giocatori nuove opportunità per progettare la loro esperienza di gioco. Tuttavia, questo è solo l’inizio di ciò che abbiamo programmato per quest’anno. Una tabella di marcia con i nostri obiettivi e idee per il 2020 verrà presto pubblicata.”
Sebbene la roadmap non sia ancora pubblica, gli sviluppatori ci hanno fornito alcuni indizi in esclusiva: tra le novità in arrivo nel 2020 possiamo aspettarci l’uscita di Inferna su Android e iOS, un sistema di gilde e un altro paio di dungeon. In generale, la volontà è quella di raffinare l’esperienza di gioco, migliorando il sito ufficiale e realizzando anche una wiki per il titolo.
Al momento Inferna presenta 888 recensioni su Steam, il 57% delle quali sono positive, mentre Steam Charts segna 166 utenti online oggi. Insomma, forse il gioco è stato pubblicato troppo presto, ma gli sviluppatori sono convinti che da adesso la strada sarà in discesa.
Qui di seguito potete vedere il nostro streaming MMO-Disagio di Inferna. E voi, avete già provato questo nuovo MMO?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta