MMO.it

Astellia arriverà su Steam a fine mese, ma chiude in Corea

Astellia arriverà su Steam a fine mese, ma chiude in Corea

Astellia Online, MMORPG coreano sviluppato da Barunson e pubblicato da Nexon, già disponibile in Occidente dal 30 settembre, uscirà anche su Steam il prossimo 30 gennaio.

Al momento non è stato rivelato il prezzo di lancio del titolo sulla piattaforma Valve. La versione su Steam presenterà ovviamente gli stessi contenuti di quella standalone, sia in PvP che in PvE.

Come annunciato a dicembre, inoltre, a gennaio è stato introdotto il Dogavi Crescent Event, che è un po’ un evento e un po’ un aggiornamento: aggiunge un dungeon, una nuova valuta e un mercante, feature ovviamente collegate tra loro.

Anche il Taking Care of Pimpi Event è stato aggiunto recentemente e comprende un boss costruito per un party da 12 persone, con un buon loot finale.

Nel frattempo, tuttavia, Astellia è stato chiuso in Corea. È ovviamente seguita una dichiarazione degli sviluppatori a tale proposito, per la verità piuttosto laconica:

“Dopo aver considerato con attenzione la situazione, abbiamo preso la difficile decisione di terminare il servizio. Vorrei esprimere i miei sinceri ringraziamenti a tutti i Master che sono stati con noi.”

Malgrado la chiusura dei server coreani, comunque, gli sviluppatori sono determinati a procedere con lo sviluppo e il supporto del gioco qui in Occidente, come peraltro sancito dalla roadmap pubblicata a novembre.

Di seguito potete rivedere il trailer ufficiale di Astellia. Avete intenzione di prenderlo quando uscirà su Steam?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar