MMO.it

Cyberpunk 2077 è stato rinviato a settembre

Cyberpunk 2077 è stato rinviato a settembre

Questa verrà probabilmente ricordata come la settimana dei rinvii videoludici. Solo un paio di giorni fa vi abbiamo riportato il posticipo di Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers, a cui oggi si aggiunge anche quello di Cyberpunk 2077.

CD Projekt ha infatti annunciato che il suo attesissimo gioco open world ambientato nel futuro non uscirà più il 16 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, come inizialmente previsto. La nuova data è il 17 settembre 2020, quindi ben cinque mesi di ritardo.

La compagnia polacca si è giustificata, come sempre in questi casi, adducendo la volontà di migliorare il gioco e rifinirlo a livello tecnico, grafico e contenutistico. Il titolo è già ora completamente giocabile, ma c’è ancora molto lavoro da fare per renderlo il capolavoro che merita. Per scusarsi con i fan, il co-founder di CD Projekt RED Marcin Iwinski e l’Head of Studio Adam Badowski promettono che nei prossimi mesi saranno più aperti al pubblico e condivideranno aggiornamenti a cadenza regolare.

Ecco un estratto del comunicato tradotto in italiano:

Al momento siamo in un punto dello sviluppo in cui il gioco è completo ed è giocabile dall’inizio alla fine, ma c’è ancora del lavoro da fare. Night City è un’ambientazione enorme, piena zeppa di storie da vivere, contenuti e luoghi da esplorare, ma a causa di questa sua complessità abbiamo bisogno di più tempo per finire il testing, risolvere i bug e affinare il codice. Vogliamo rendere Cyberpunk 2077 il grande capolavoro di questa generazione e posticipare il lancio ci darà quei mesi preziosi di cui abbiamo bisogno per rendere il gioco perfetto.

Di seguito potete vedere il tweet ufficiale di CD Projekt. Insomma, dovremo attendere ancora otto mesi prima di poter entrare ufficialmente a Night City.

Che ne pensate? Vi aspettavate questo rinvio?

 


Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Brutta notizia, da CD Projekt non me l’aspettavo, ormai le date non hanno + credibilità, ci fosse qualc1 che le rispetti…
Spero che lavorino bene sul combattimento, quello di The Witcher 3 per esempio non mi faceva impazzire, per il resto son fiducioso che faranno bene.

L’unico aspetto positivo è che con questo rinvio ho il tempo di aspettare la nuova generazione di schede video, si vocifera tarda primavera o estate. :)