MMO.it

Lost Ark non uscirà in Occidente nel 2020

Lost Ark non uscirà in Occidente nel 2020

Solo ieri vi abbiamo parlato di Lost Ark, l’atteso MMORPG action con visuale isometrica di Smilegate. La novità è che il titolo, disponibile in Corea e Russia già da diversi mesi, non arriverà in Europa e Nord America nel 2020.

La notizia, diramata ufficialmente e che farà di sicuro scontenti molti di quelli che stavano ansiosamente aspettando il gioco, smentisce tutti i rumor del mese scorso: non ci sono piani per portare Lost Ark in Occidente.

È del resto vero che Smilegate aveva detto, l’anno scorso, che “prima o poi” Lost Ark sarebbe arrivato in Europa e Nord America, ma da allora non si sono susseguite altre notizie. Il sito web coreano The Bell anzi non ci va tanto per il sottile, e riporta:

Non c’è alcun piano di trasporre Lost Ark in EU e NA, e al momento il team è concentrato sulle versioni esistenti e sull’imminente release in Giappone.

A quanto pare, il problema maggiore è da ricercarsi nella localizzazione: c’è molto lavoro da fare per sottolineare tutto il testo del gioco e per doppiare almeno in inglese il titolo. E al contempo, questa imminente release in Giappone sta occupando gli sviluppatori, che stanno impegnando lì i loro sforzi.

Considerando l’ormai triste destino di Lost Ark in Occidente, che non uscirà prima del 2021, e potrebbe anzi non uscire mai, i giocatori occidentali dovranno continuare ad usare VPN e metodi più o meno complessi per accedere ai server russi e fruire del titolo.

Ma qui la domanda sorge spontanea: ci sarà ancora spazio per Lost Ark dopo l’uscita di titoli certamente più promettenti e basati esclusivamente sul mercato occidentale, come Path of Exile 2 e Diablo 4?

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
PinHeadAnonymousNicola TiengoJohn DoeLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

cosa semplice tagliate fuori la corea dal mondo videludico cosi vedrai come cominciano a far uscire i giochi, da un pò non si fa altro che giocare a giochi online dopo che in corea stanno o 20 anni avanti o stanno per chiudere, poi si chiedono perche molti non fanno successo

John Doe
Guest
John Doe

Peccato, ci speravo. Ma, sinceramente, pingare a 200+ms per giocare un gioco in koreano…anche no dai. L’hype c’era ma ora non più.

Nicola Tiengo
Guest
Nicola Tiengo

Se usi exit lag il max di ping che ho avuto è stato 57ms.
Ci sono guide anche per tradurlo in inglese ecc. Io ci sto giocando da qualche settimana e va bene

Angelo
Guest
Angelo

Alla release sarà tradotto in italiano?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Come dice la news al momento non è stato annunciato neanche l’inglese, figurati l’italiano :D

PinHead
Guest
PinHead

Lol impossibile mi spiace

Edit: Potrebbe uscire una patch in italiano ma se ne parlerà solo dopo la release in EU e le tempistiche (conoscendo gli italiani😅) potrebbero essere moolto dilatate