Solo ieri vi abbiamo parlato di Lost Ark, l’atteso MMORPG action con visuale isometrica di Smilegate. La novità è che il titolo, disponibile in Corea e Russia già da diversi mesi, non arriverà in Europa e Nord America nel 2020.
La notizia, diramata ufficialmente e che farà di sicuro scontenti molti di quelli che stavano ansiosamente aspettando il gioco, smentisce tutti i rumor del mese scorso: non ci sono piani per portare Lost Ark in Occidente.
È del resto vero che Smilegate aveva detto, l’anno scorso, che “prima o poi” Lost Ark sarebbe arrivato in Europa e Nord America, ma da allora non si sono susseguite altre notizie. Il sito web coreano The Bell anzi non ci va tanto per il sottile, e riporta:
Non c’è alcun piano di trasporre Lost Ark in EU e NA, e al momento il team è concentrato sulle versioni esistenti e sull’imminente release in Giappone.
A quanto pare, il problema maggiore è da ricercarsi nella localizzazione: c’è molto lavoro da fare per sottolineare tutto il testo del gioco e per doppiare almeno in inglese il titolo. E al contempo, questa imminente release in Giappone sta occupando gli sviluppatori, che stanno impegnando lì i loro sforzi.
Considerando l’ormai triste destino di Lost Ark in Occidente, che non uscirà prima del 2021, e potrebbe anzi non uscire mai, i giocatori occidentali dovranno continuare ad usare VPN e metodi più o meno complessi per accedere ai server russi e fruire del titolo.
Ma qui la domanda sorge spontanea: ci sarà ancora spazio per Lost Ark dopo l’uscita di titoli certamente più promettenti e basati esclusivamente sul mercato occidentale, come Path of Exile 2 e Diablo 4?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
cosa semplice tagliate fuori la corea dal mondo videludico cosi vedrai come cominciano a far uscire i giochi, da un pò non si fa altro che giocare a giochi online dopo che in corea stanno o 20 anni avanti o stanno per chiudere, poi si chiedono perche molti non fanno successo
Peccato, ci speravo. Ma, sinceramente, pingare a 200+ms per giocare un gioco in koreano…anche no dai. L’hype c’era ma ora non più.
Se usi exit lag il max di ping che ho avuto è stato 57ms.
Ci sono guide anche per tradurlo in inglese ecc. Io ci sto giocando da qualche settimana e va bene
Alla release sarà tradotto in italiano?
Come dice la news al momento non è stato annunciato neanche l’inglese, figurati l’italiano :D
Lol impossibile mi spiace
Edit: Potrebbe uscire una patch in italiano ma se ne parlerà solo dopo la release in EU e le tempistiche (conoscendo gli italiani😅) potrebbero essere moolto dilatate