MMO.it

Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers sono stati rinviati

Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers sono stati rinviati

A sorpresa, nella giornata di oggi Square Enix ha stravolto i suoi piani per il 2020 annunciando due rinvii per i suoi giochi più attesi, ovvero Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers.

Andiamo per ordine: come ormai risaputo il remake di Final Fantasy 7 verrà pubblicato a episodi. Il primo episodio sarebbe dovuto uscire su PlayStation 4 il 3 marzo 2020, invece è stato rimandato al 10 aprile. Si tratta quindi di un ritardo di poco più di un mese rispetto alla tabella di marcia.

L’annuncio è arrivato con una lettera pubblicata sul sito ufficiale dal producer di Square Enix Yoshinori Kitase. Il rinvio è legato alla volontà di offrire la miglior esperienza possibile e rifinire ulteriormente il rifacimento del titolo uscito originariamente nel 1997, attesissimo dai fan di Final Fantasy in tutto il mondo. Ancora nessuna conferma ufficiale, invece, riguardo a una possibile demo giocabile del remake, scoperta nei giorni scorsi da alcuni dataminer.

Un rinvio ancora più lungo è toccato però a Marvel’s Avengers, nuovo gioco tripla A dedicato ai famosi supereroi Marvel. Crystal Dynamics ed Eidos Montréal hanno annunciato infatti che il gioco è stato posticipato dal 16 maggio al 4 settembre 2020.

I team di sviluppo hanno dichiarato di avere bisogno di più tempo per rifinire il prodotto e non deludere i loro fan. Marvel’s Avengers uscirà quindi quattro mesi dopo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia, piattaforme a cui si aggiungeranno presto anche le console di prossima uscita, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Ricordiamo che il titolo non sarà un semplice single-player, ma potrà essere giocato anche in cooperativa online e userà persino la formula del Game as a Service, venendo aggiornato con nuove store e release periodiche.

Qui di seguito potete vedere gli ultimi trailer di gameplay pubblicati per Marvel’s Avengers e Final Fantasy 7 Remake. Che ne pensate di questi rinvii?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Rispondi