MMO.it

Square Enix sta sviluppando un MMO di Final Fantasy XV per mobile

Square Enix sta sviluppando un MMO di Final Fantasy XV per mobile

Square Enix è al lavoro su un nuovo progetto su Final Fantasy 15: si tratta di un MMORPG mobile di Final Fantasy XV, previsto inizialmente per il mercato cinese e poi in tutto il mondo.

La notizia giunge da Daniel Ahmad, noto insider e analista di mercato, che ha svelato alcune informazioni su Twitter: il gioco sarebbe uno spin-off di Final Fantasy XV per smartphone e tablet, ma presenterà una storia e contenuti diversi rispetto alle versioni già uscite del quindicesimo capitolo. Come potete leggere nel tweet in calce alla news, saranno presenti funzionalità multiplayer su ampia scala e nuove ambientazioni da esplorare, tra cui Great Pagoda e i continenti fluttuanti.

Il titolo sarebbe realizzato in collaborazione con lo studio coreano JSC e con quello cinese GAEA, e verrà sviluppato usando l’Unreal Engine 4. Il prodotto dovrebbe essere pubblicato in Cina da Oriental Pearl, ma successivamente dovrebbe approdare anche in Occidente, con la stessa Square Enix come publisher.

Final Fantasy XV MMO era già stato annunciato nel 2016 ed era previsto inizialmente per il 2019, ma sembra che Square Enix abbia cambiato e rielaborato il progetto più volte. Adesso possiamo dunque aspettarci una presentazione in pompa magna in questa prima metà del 2020. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità ufficiali in tal senso.

 


Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar