Square Enix è al lavoro su un nuovo progetto su Final Fantasy 15: si tratta di un MMORPG mobile di Final Fantasy XV, previsto inizialmente per il mercato cinese e poi in tutto il mondo.
La notizia giunge da Daniel Ahmad, noto insider e analista di mercato, che ha svelato alcune informazioni su Twitter: il gioco sarebbe uno spin-off di Final Fantasy XV per smartphone e tablet, ma presenterà una storia e contenuti diversi rispetto alle versioni già uscite del quindicesimo capitolo. Come potete leggere nel tweet in calce alla news, saranno presenti funzionalità multiplayer su ampia scala e nuove ambientazioni da esplorare, tra cui Great Pagoda e i continenti fluttuanti.
Il titolo sarebbe realizzato in collaborazione con lo studio coreano JSC e con quello cinese GAEA, e verrà sviluppato usando l’Unreal Engine 4. Il prodotto dovrebbe essere pubblicato in Cina da Oriental Pearl, ma successivamente dovrebbe approdare anche in Occidente, con la stessa Square Enix come publisher.
Final Fantasy XV MMO era già stato annunciato nel 2016 ed era previsto inizialmente per il 2019, ma sembra che Square Enix abbia cambiato e rielaborato il progetto più volte. Adesso possiamo dunque aspettarci una presentazione in pompa magna in questa prima metà del 2020. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità ufficiali in tal senso.
– Based on original FFXV. Is set in a parallel world.
– Will have large scale multiplayer features.
– Will have new original content, expanding the games lore.
– New areas such as the Great Pagoda and the continents floating in the sky will be added.
– More info in H1 2020.— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 7, 2020
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta