Arrivano interessanti novità per due MMORPG che hanno fatto la storia del nostro genere preferito, ovvero EverQuest ed EverQuest 2. Entrambi i titoli hanno appena visto il lancio di una nuova espansione, chiamata rispettivamente Torment of Velious e Blood of Luclin. Daybreak Games ha pubblicato due trailer dedicati, che potete vedere qui di seguito.
Andiamo per ordine: uscito nel marzo del 1999, EverQuest ha recentemente spento venti candeline, confermandosi tra gli MMO più anziani sul mercato. Ieri 18 dicembre è quindi uscita la ventiseiesima espansione del gioco, Torment of Velious, che viene descritta così:
Le terre e gli abitanti del continente di Velious stanno soffrendo. Il paesaggio ghiacciato ha preso vita e tende in alto verso il cielo in modo inquietante. Questo ghiaccio irrequieto sta infettando e prendendo il possesso degli abitanti che tocca, trasformandoli in esseri simili a zombie con una strana infezione ghiacciata che appare viva a modo suo – muovendosi e spostandosi nei loro corpi. Cosa ha causato questa strana svolta? E cosa potrebbe significare? Tutti gli avventurieri sono chiamati a svelare i misteri agghiaccianti che rappresentano il Tormento di Velious.
Tra le principali feature dell’espansione si annoverano un aumento del level cap al 115, sei zone inedite (Crystal Caverns, Eastern Wastes, Great Divide, Kael Drakkel, Tower of Frozen Shadow e Velketor), nuovi raid, quest e missioni, nonché nuovi incantesimi, abilità, ricette di crafting e collezioni.
Per quanto riguarda invece EverQuest 2, il gioco ha da poco festeggiato il quindicesimo anniversario, essendo uscito nel novembre del 2004 (un po’ come World of Warcraft).
Per l’occasione il 17 dicembre ha visto la release di Blood of Luclin, che viene presentata come segue:
La razza di esseri simili a serpenti nota come shissar minaccia di invadere Norrath a partire dalla luna chiamata Luclin. I comprovati avventurieri di eccezionale potenza e i commercianti senza pari troveranno un modo per viaggiare a Luclin. Ma quando arriveranno lì, scopriranno che la luna non è facile da attraversare, e molte minacce oltre ai semplici shissar si frappongono. I Norrathiani cercheranno e combatteranno attraverso Luclin nella speranza di trovare un modo per fermare lo shissar una volta per tutte dal raggiungere e rovinare Norrath.
Anche questa espansione presenta diverse novità, tra cui un aumento di level cap al 120, diverse zone, dungeon, istanze e raid inediti. Non mancano inoltre nuove adventure quest, missioni, avventure, collezioni e achievement, oltre alla feature dell’Overseer.
Qui di seguito potete vedere il trailer di lancio di Blood of Luclin e i tweet degli account ufficiali di EverQuest ed EverQuest 2. Voi giocate ancora a uno di questi storici MMO?
It’s time to enter Velious! Our 26th expansion, Torment of Velious is live and it’s your turn to tell your story in Norrath! Discover the mysteries of the living ice and find ways to defeat the threat!https://t.co/SnVo17X3iT pic.twitter.com/2IqiWcdyHA
— EverQuest (@everquest) December 18, 2019
Our 16th expansion Blood of Luclin is live! Journey to the moon and discover it’s secrets and dangers. Will they be enough to save Norrath?https://t.co/GXzHQPAoHQ pic.twitter.com/nB1whZuJ6j
— EverQuest II (@everquestii) December 17, 2019
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta