Nelle scorse settimane Hello Games è stata al lavoro su un nuovo aggiornamento gratuito da lanciare su No Man’s Sky per le festività natalizie. Da ieri 16 dicembre l’update 2.24 è live su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
A sorpresa la patch in questione non introduce nuovi mezzi, creature o pianeti esplorabili, bensì un sintetizzatore musicale. La software house britannica capitanata da Sean Murray ha infatti aggiunto il ByteBeat, un sintetizzatore che consente di comporre musica tramite un’interfaccia visiva. Per poterlo utilizzare i giocatori devono creare un ByteBeat Device nella propria base e collegarlo ad una fonte di alimentazione, così da poter riprodurre musica in tutta la zona.
È possibile interagire col dispositivo per impostare un nuovo tempo, una chiave, una melodia o un’ottava, nonché per aggiungere delle percussioni. I giocatori possono inoltre collegare e sincronizzare insieme più ByteBeat, così da generare un’elaborata sinfonia. Tramite la musica è poi possibile controllare gli oggetti del gioco, creando così delle vere e proprie discoteche fantascientifiche.
Per l’occasione è stato pubblicato un trailer dedicato al ByteBeat, che potete vedere in calce alla news. Come scrivono gli sviluppatori sul sito ufficiale:
La costruzione delle basi rappresenta una parte importante del tempo che le persone trascorrono nel nostro gioco, e una richiesta frequente è sempre stata la possibilità di aggiungere suoni e musica alla loro costruzione. Il nostro team ama le sfide creative e l’audio è una delle nostre grandi passioni. Nel corso delle ultime settimane uno dei nostri programmatori è stato ossessionato dalla creazione di uno strumento di creazione audio per la community, eravamo così entusiasti che abbiamo pensato che sarebbe stata una bella sorpresa rilasciarlo.
Ricordiamo che lo scorso novembre è uscito Synthesis, aggiornamento che ha implementato in No Man’s Sky diverse meccaniche e correzioni chieste dai fan. Infine, se siete interessati a questo interessante sandbox esplorativo spaziale, potete leggere la nostra recensione aggiornata all’update Beyond.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta