MMO.it

Magic Legends: trapelano nuovi dettagli su trama e gameplay

Magic Legends: trapelano nuovi dettagli su trama e gameplay

Dopo l’annuncio di Magic: Legends ai Game Awards della scorsa settimana, sono uscite nuove informazioni sul canale Discord ufficiale del nuovo MMORPG tripla A di Cryptic Studios e Perfect World Entertainment.

Alcune di queste fanno riferimento alla modalità di gioco, ma al momento la compagnia non scende troppo nei dettagli:

Diventerai un potente Planeswalker dotato di incantesimi in Magic: Legends, un nuovissimo gioco di ruolo d’azione MMO ambientato sugli iconici piani di Magic: The Gathering. Una forza antica si muove nell’oscurità e tocca a te camminare tra i mondi e raccogliere il potere necessario per combatterla. Scegli il tuo percorso attraverso i piani, raccogli frammenti di incantesimi per crearne di più potenti e controlla il caos della battaglia mentre combatti per salvare il multiverso dalla sua più grande minaccia.

Diventa un Planeswalker
Il tuo compito è salvare il multiverso da una grande minaccia. Scegli tra cinque classi diverse ma non preoccuparti di sceglierne solo una. Puoi passare da tutte e cinque mentre giochi.

Cammina per il tuo percorso
Dovrai attraversare vari piani per salvare il multiverso, ma il modo in cui tesserai la tua strada dipende da te.

Controlla il caos
Controllo e caos si intrecciano nei combattimenti in tempo reale. Scegli strategicamente gli incantesimi che hai in mano perché essi verranno estratti casualmente mentre combatti.

Raccogli e migliora
Scopri una miriade di incantesimi e raccogline i frammenti per renderli più potenti.

Combatti da solo o insieme ad altri
Scegli se attraversare i piani da solo o con un massimo di altri due Planeswalker.

Queste notizie hanno sollevato alcune perplessità nella community degli appassionati del franchise soprattutto per quanto riguarda la scelta della classe e la fase di combattimento. Non è ancora chiaro quali saranno le classi da scegliere e come si potrà giocare anche le altre durante l’esperienza di gioco.

Per quanto riguarda il combattimento, questo pare sia legato ad una scelta strategica di incantesimi che in seguito incontrerà una dinamica randomica. Queste due meccaniche sembrano cozzare l’una con l’altra, anche perché gli stessi sviluppatori hanno dichiarato che sarà presente un combat system di tipo action. Ultimo ma non per importanza, la possibilità di giocare con un massimo di due compagni sembra una limitazione al concetto di MMO.

È ancora troppo presto per poter giudicare Magic Legends: per nuove informazioni dovremo aspettare la versione beta che dovrebbe uscire nei primi mesi del nuovo anno. Se volete iscrivervi per ricevere l’invito alla beta potete già farlo sul sito ufficiale. Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle news riguardanti l’atteso titolo di Cryptic Studios, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook.

Di seguito potete rivedere il primo teaser trailer di Magic Legends. Cosa ne pensate di queste nuove informazioni sul titolo?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar