Malgrado l’imponente annuncio di Path of Exile 2, i lavori sul primo capitolo non sono assolutamente conclusi. D’altra parte, stando alle anticipazioni, i due giochi saranno uniti, e sarà possibile giocare indifferentemente a Path of Exile 1 o 2, giungendo poi al medesimo endgame.
Così, Path of Exile è stato aggiornato ieri con l’ultima espansione gratuita, Conquerors of the Atlas, che prende le mosse dalla sconfitta dell’Elder nell’Atlas, “ma gli Esuli che l’hanno vinto sono diventati pazzi a causa della continua esposizione al Void”.
L’espansione introduce quindi un evento meta-narrativo, con gli Esuli, che una volta erano i personaggi dei giocatori, impazziti in giro per le mappe dell’Atlas. Un po’ come a dire: a farmare troppo l’endgame, si esce di testa. E quindi i nuovi Esuli, creati appositamente nella lega aperta per l’uscita di Conquerors of the Atlas, avranno una nuova storyline finale ed un nuovo endgame. Questo comprende nuove meccaniche dell’Atlas e cinque nuovi boss finali.
Ovviamente, non mancano i soliti oggetti inediti ed i cambiamenti al bilanciamento: sono stati potenziati e rivisti moltissimi degli archi del gioco ed esiste una nuova classe di gemme di supporto. C’è poi una nuova lega, la Metamorph Challenge League.
Mentre su PC l’espansione è già arrivata sui server, gli utenti console dovranno aspettare fino al 16 dicembre. Potete vedere il trailer ufficiale di rilascio di Conquerors of the Atlas qui di seguito.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta