Blizzard ha annunciato che la nuova espansione di Hearthstone, La Discesa dei Draghi, è ora live su PC Windows e Mac, tablet Windows, iOS e Android, e smartphone. Essa porta con sé un 135 carte inedite e conclude la prima avventura lunga un anno del card game free-to-play.
“La Discesa dei Draghi è un divertimento unico, fatto di draghi sputafuoco e pervaso dalla personalità e decisioni strategiche per cui Hearthstone è famoso”, ha affermato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Crediamo che i giocatori si divertiranno moltissimo a comporre mazzi che ruotano attorno alle cinque potenti carte Eroe di Galakrond, o a trovare modi ingegnosi per impedirgli di prendere il sopravvento nella partita”.
Oggi 10 dicembre, inoltre, è iniziata la beta di Hearthstone Battlegrounds (in italiano La Battaglia di Hearthstone), una nuova frenetica e divertente modalità di gioco. Si tratta di una battaglia automatica tra otto utenti con 24 eroi unici, in cui i giocatori reclutano servitori per poi posizionarli strategicamente e vederli combattere per ottenere la supremazia.
La Battaglia di Hearthstone è un’esperienza di gioco gratuita a sé stante che non richiede alcuna collezione di carte. I giocatori potranno anche sbloccare funzioni aggiuntive per questa modalità ottenendo buste di carte dell’espansione di Hearthstone più recente, a partire dal lancio de La Discesa dei Draghi.
I metodi per ottenerle includono le buste gratis, quelle acquisite con oro di gioco e quelle con denaro reale. Al raggiungimento di 10 buste, i giocatori sbloccheranno il tracciamento completo delle statistiche per la Battaglia di Hearthstone; a 20, sarà possibile scegliere fra tre diversi eroi invece di due all’inizio di ogni match; a 30, i giocatori sbloccheranno la possibilità di comunicare con il proprio avversario usando un sistema di emote grafiche.
Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale italiano di Hearthstone Battlegrounds o acquistare i pacchetti di carte di Descent of Dragons su Battle.net.
Di seguito trovate i due trailer ufficiali dell’espansione e il comunicato stampa esteso di Blizzard.
La nuova espansione di Hearthstone, La Discesa dei Draghi™, racconta l’incredibile scontro aereo tra la Lega degli Esploratori e la Legione del M.A.L.E., con i due sfidanti che hanno abbandonato le sabbie di Uldum per proseguire la battaglia nei cieli! Epica conclusione della prima storia di Hearthstone lunga un anno, quest’espansione racchiude più potenza di fuoco draconica di quanto sia in grado di scatenarne la Mitrabacchetta e cela l’arma definitiva di Rafaam: il progenitore di tutti i draghi, Galakrond! Dovrai scegliere per chi vuoi combattere, perché oggi i cieli si riempiranno di zeppelin e robot con i controrazzi con la pubblicazione de La Discesa dei Draghi.
INVOCA IL POSSENTE GALAKROND
L’Arcicattivo Rafaam ha scatenato il potere di Galakrond su Azeroth! Galakrond torna sottoforma di cinque nuove, potenti carte Eroe a costo 7, disponibili per le cinque classi della Legione del M.A.L.E.: Sciamano, Ladro, Sacerdote, Guerriero e Stregone. Gioca un servitore cultista dei draghi o una Magia con l’abilità Invocazione in qualsiasi momento per attivare l’effetto del Potere Eroe di Galakrond. Invoca più volte e potrai potenziare la tua carta Eroe di Galakrond trasformandola in due forme più potenti.
UN ANNO INTERO DI DRAGHI IN UNA SOLA ESPANSIONE
La Discesa dei Draghi include 10 nuove carte Leggendarie di tipo Drago, una per ogni classe di Hearthstone. A ulteriore supporto del tema draconico, abbiamo anche inserito le carte Soffio del Drago, disponibili per ogni classe, ognuna delle quali attiva un effetto aggiuntivo se hai un Drago in mano.
MISSIONI SECONDARIE
Gli eroi Druidi, Cacciatori, Maghi e Paladini possono ottenere fantastiche ricompense completando le nuove Missioni Secondarie. Queste Magie non saranno nella tua mano all’inizio della partita, ma potrai averne due copie nel tuo mazzo e potranno anche essere giocate assieme alle altre Missioni e Missioni Secondarie!
I TESORI DEL DRAGO
A partire dalla pubblicazione del 10 dicembre, per un periodo di tempo limitato, i giocatori potranno accedere al gioco e ottenere ricompense in vari modi!
– Tre buste de La Discesa dei Draghi per l’accesso. – Tutte e cinque le carte Eroe Leggendarie di Galakrond. – Due carte servitore Scudo di Galakrond. – Nuove missioni giornaliere leggendarie che conferiscono come ricompensa oro e buste de La Discesa dei Draghi, L’ascesa delle ombre e Salvatori di Uldum.
Ulteriori dettagli sull’avventura per giocatore singolo de La Discesa dei Draghi, Il Risveglio di Galakrond (disponibile a gennaio 2020), verranno annunciati all’inizio del prossimo anno. Preparati a combattere il M.A.L.E. (o il bene) e collezionare 35 nuove carte!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta