MMO.it

Dual Universe: nuova roadmap, beta in estate e release nel 2021

Dual Universe: nuova roadmap, beta in estate e release nel 2021

Di Dual Universe non si parla moltissimo, ma l’innovativo MMORPG sandbox spaziale full PvP in cui i giocatori possono costruire e modificare qualsiasi cosa nello scenario è ancora in piena fase di sviluppo.

Finanziato su Kickstarter nel 2016, Dual Universe è attualmente in alpha. Il gioco, basato sui voxel come Minecraft ma dotato di una grafica decisamente più moderna, dovrebbe arrivare nel 2021. Così gli sviluppatori di Novaquark hanno fatto sapere aggiornando recentemente la roadmap ufficiale.

 

dual universe

Secondo le ultime previsioni, l’alpha 3 è confermata per gennaio 2020, e sarà accompagnata da una serie di nuove feature quali le Organizzazioni, lo sfruttamento delle risorse sulla superficie dei pianeti, le stazioni spaziali e varie migliorie al mercato ed al combattimento.

In seguito si svilupperanno le fasi di beta 1 e beta 2, con un’altra carrellata di aggiunte: un fast travel system creato dai giocatori attraverso autostrade spaziali, pianeti alieni (ma niente NPC!), la guerra territoriale e le missioni create dai giocatori. La beta 1 arriverà nell’estate del 2020 e la beta 2 all’inizio del 2021.

Proprio in quel 2021 dovrebbe infine uscire il gioco, e la release porterà l’ultima parte dei sistemi di gioco che dovrebbero completare la visione sandbox di Dual Universe: vari mercati creati dai giocatori, l’abilità di creare e vendere progetti di navi e oggetti, i pet, i party, e la customizzazione del personaggio.

C’è già poi un’ottimistica visione del futuro del gioco post-release, con aggiornamenti che dovrebbero portare nuovi sistemi solari e industrie in grado di produrre su larga scala i progetti dei giocatori.

È chiaro comunque che qui stiamo parlando di una roadmap la cui affidabilità è ancora tutta da dimostrare: questi sono i progetti degli sviluppatori, ma è molto improbabile che non vedremo cambiamenti, dietrofront, rallentamenti e le classiche beghe tipiche dello sviluppo di un videogioco.

In ogni caso, Dual Universe è un titolo che si promette innovativo e le feature che propone sono, almeno sulla carta, effettivamente interessanti. Vi terremo informati sulle novità sempre qui su MMO.it.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar