Temtem è un MMORPG indie di creature collezionabili ispirato ai Pokémon, finanziato con successo su Kickstarter, dove nel 2018 aveva raccolto oltre mezzo milione di dollari. Adesso gli sviluppatori spagnoli di Crema Games hanno annunciato che il titolo è in arrivo in Early Access su PC il 21 gennaio 2020.
Temtem potrà essere acquistato sull’Humble Bundle Store o su Steam. Il gioco sarà disponibile anche su Playstation 4, Xbox One e Switch, ma non è stata rivelata alcuna data di uscita se non un generico 2020.
Temtem prende il nome proprio dalle sue creature collezionabili. Il giocatore impersonerà un giovane esploratore dell’arcipelago di Airborne, il quale dovrà catturare e accudire le creature presenti nel mondo di gioco e farsi accompagnare nella sua avventura. Il titolo è di fatto un vero MMO: i giocatori potranno affrontare assieme la campagna, esplorare il mondo di gioco e completare varie quest.
Le battaglie saranno 2v2 e, rispetto a Pokémon, i mostriciattoli avranno una barra della stamina. Questi due aspetti daranno la possibilità al giocatore di creare varie sinergie e combo devastanti. Non mancheranno gli scambi e il breeding, ovvero l’accoppiamento, che permette di creare un Temtem con abilità e statistiche non riscontrabili in natura. Il gioco strizza l’occhio sia ai giocatori giovani, con una grafica cartoon dai colori vivaci, sia ad un pubblico più maturo e competitivo, con meccaniche di min-maxing interessanti.
Di seguito trovate il trailer di annuncio dell’Early Access. E voi, cosa ne pensate? Temtem si rivelerà un avversario per il franchise di Pokémon?
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta