Nella serata di ieri Bungie ha finalmente svelato il futuro di Destiny 2 presentando la Stagione dell’Alba (in inglese Season of Dawn), il prossimo contenuto in arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e anche Google Stadia.
Anzitutto è stato pubblicato un trailer ufficiale, che potete vedere in calce alla news. Il filmato preannuncia il ritorno dei Guardiani sul suolo di Mercurio per contrastare una nuova minaccia Cabal e salvare il leggendario Titano Saint-14.
La Stagione dell’Alba inizierà il prossimo 10 dicembre per concludersi il 9 marzo 2020. I possessori del Pass Stagionale di Ombre dal Profondo (Shadowkeep) avranno accesso a nuove attività nella Città Sognante, con missioni e sfide da sei giocatori. Queste daranno come ricompensa una serie di armi ed equipaggiamenti inediti, tra cui nuove esotiche.
Arriveranno inoltre nuove attività per le Ricompense di Grado Stagionale (alcune gratuite, altre legate al Pass) e per la Lanterna di Osiride: questo artefatto sarà disponibile per tutti i giocatori di Destiny 2 e consentirà loro di incrementare il proprio livello di Potere.
La software house di Bellevue ha poi fornito diversi dettagli sul comparto PvP, che vedrà il ritorno della modalità Eliminazione per il Crogiolo e la mappa terrestre Rusted Lands. Verrà introdotta anche una nuova modalità PvE, Meridiana.
Ecco il calendario completo della Stagione dell’Alba:
- Nessus e EDZ Obelisks – 17 dicembre
- The Sundial: Ozletc, The Sky Piercer – 17 dicembre
- Save a Legend – 17 dicembre
- The Dawning – dal 17 dicembre al 14 gennaio
- Iron Banner – 24 dicembre
- The Sundial: Tazarock, The Sun Eater – 24 dicembre
- Legend Sundial – 7 gennaio
- Exotic quest: Devil’s Ruin – 7 gennaio
- Exotic quest: Bastion – 28 gennaio
- Empyrean Foundation – 4 febbraio
- The Sundial: Inotam, Oblivion’s Triune – 4 febbraio
- Crimson Days – dall’11 al 18 febbraio
Potete leggere tutti i dettagli in inglese sul sito ufficiale di Destiny 2, mentre di seguito trovate il trailer italiano della Stagione dell’Alba.
Ricordiamo che da ottobre Destiny 2 è disponibile gratuitamente su Steam nella versione free-to-play Nuova Luce. Infine, se volete saperne di più sull’attuale momento del gioco vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Ombre dal Profondo.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta