Nei mesi scorsi vi abbiamo già parlato dei possibili nuovi progetti di Rockstar Games, i vociferati Bully 2 e GTA 6 (o Grand Theft Auto VI), che potrebbero essere in sviluppo negli studi della compagnia statunitense. Tuttavia potrebbe esserci un altro gioco in arrivo prima di entrambi i titoli, e sarebbe di natura completamente diversa.
Secondo un leak emerso su Reddit negli ultimi giorni, il progetto consiste in una nuova IP ad ambientazione medievale, chiamata in codice Project Medieval. Se le voci sono vere, si tratterebbe di un gioco open world con combattimenti cappa e spada in stile For Honor.
Project Medieval sarebbe in lavorazione già da alcuni anni, ma lo sviluppo sarebbe stato interrotto per focalizzarsi su Red Dead Redemption 2. Adesso che il gioco western è uscito sia nella versione console che in quella PC, però, la software house si sarebbe rimessa attivamente al lavoro sul nuovo progetto.
A rafforzare questa ipotesi giunge il portale WCCFTech, che ha trovato delle interessanti informazioni sul profilo LinkedIn di Pawas Saxen, artista di Rockstar India. Saxen dichiara infatti che nel 2018 si è occupato di “creare delle architetture organiche seguendo attentamente lo stile medievale”.
Secondo il leaker Project Medieval uscirà nel 2021 su PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 5, Xbox Scarlett e Google Stadia, quindi sia sulle console attuali che su quelle di prossima generazione. Infine, l’annuncio del titolo dovrebbe arrivare già nella prima metà del 2020.
Come al solito, al momento manca qualsiasi conferma ufficiale, quindi consigliamo di prendere queste informazioni con beneficio d’inventario. In ogni caso vi terremo aggiornati in caso di novità.
Nel frattempo diteci: vi piacerebbe vedere un open world medievale sviluppato da Rockstar?
P.S: in mancanza di immagini sul nuovo gioco, le immagini di questo articolo sono tratte da Kingdom Come: Deliverance.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta