Da ieri 15 novembre è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo titolo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts legato all’universo creato dal regista George Lucas. Durante lo scorso E3, presso l’EA Play, è stato possibile dare un’occhiata al gameplay del gioco, il quale ha chiarito subito la sua natura action single player.
Dopo la rottura dell’embargo sono comparse le prime recensioni della stampa internazionale, e finora il gioco ha incassato valutazioni molto positive.
Ecco di seguito i voti rilasciati finora:
- Press Start Australia: 90/100
- Easy Allies: 90/100
- Hobby Consolas: 90/100
- GameSpot: 80/100
- USGamer: 70/100
- Vandal: 88/100
- IGN Usa: 9/10
- TheSixthAxis – 9/10
- True Gaming: 90/100
- Guardian: 80/100
- God is a Geek: 80/100
- Psx-Sense: 80/100
- GamesRadar Plus: 80/100
- Multiplayer: 8.7/10
- Everyeye: 8.3/10
Attualmente il metascore su Metacritic ha raggiunto l’84/100 per la versione PS4 e Xbox One e addirittura il 90/100 per quella PC. Anche il voto degli utenti è molto alto e pressoché identico per tutte le piattaforme con un 8.3 su console e 8.5 su PC. Un’accoglienza quindi ottima per il nuovo prodotto di Respawn Entertainment (già autori di Titanfall 2 e Apex Legends), che da quanto riportato dalle altre testate sembra essere in grado di intrattenere e divertire.
Infine è stato pubblicato un nuovo trailer in live action, intitolato “Become a Jedi”, che potete vedere qui di seguito.
Ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC su piattaforma Origin e anche su Steam dopo il recente annuncio del vicepresidente senior di EA Mike Blank. Restate sintonizzati sulle pagine di MMO.it per leggere la nostra recensione del titolo, che arriverà a breve.
Ho visto circa 12 ore di streaming e devo dire che mi è piaciuto.
Un misto tra Jedi Knight 2 con salti e puzzles alla Tomb Rider. ?
Sul combat non posso dire molto non avendolo provato in prima persona, cmq l’azione non manca.
C’è un albero delle skills che potete riempire man mano che progredite e personalizzare il vostro stile di gioco. da quanto ho visto si può modificare in parte anche l’estetica del vostro pg, della spada laser, del drone e dell’astronave.
Ambientazioni all’altezza e scene davvero spettacolari, specialmente le prime ore di gioco.
Direi che è quasi meglio guardare questo che gli ultimi film della Disney non proprio riusciti al meglio… ?
La storia forse è un po’ prevedibile ma a me sta piacendo anche solo guardando via streaming.