MMO.it

Diablo 4: leak sulle altre due classi, cancellato Diablo 2 Remaster?

Diablo 4: leak sulle altre due classi, cancellato Diablo 2 Remaster?

Online sono emerse delle indiscrezioni relative a Diablo 4, il nuovo atteso capitolo della saga annunciato all’ultima BlizzCon, e la vociferata remaster di Diablo 2.

Andiamo per ordine: di Diablo 4 sono già state svelate le prime tre classi, ovvero Barbaro, Druido e Incantatrice. Tuttavia sappiamo che il gioco al lancio offrirà in totale cinque classi, due delle quali sono ancora coperte dal mistero.

Nelle ultime ore è tornato alla ribalta un thread su Reddit aperto quattro mesi fa dall’utente Gorelight, che forniva molti dettagli sui piani futuri di Blizzard. Considerando che tutto quel che aveva previsto per la BlizzCon 2019 si è poi realizzato, possiamo ipotizzare che il leaker faccia effettivamente parte della cerchia di tester che lavora per la compagnia di Irvine.

Secondo Gorelight, le ultime due classi di Diablo 4 saranno il Paladino e l’Amazzone. Durante lo sviluppo è stato preso in considerazione anche il Negromante, ma Blizzard avrebbe deciso di tenerlo per un’espansione successiva, dato che il personaggio è già apparso recentemente nella saga (precisamente con il DLC di Diablo 3 Ascesa del Negromante).

Per quanto riguarda il periodo di uscita, il gioco dovrebbe vedere una fase beta nel corso del 2020, con un lancio presumibilmente previsto per il 2021. Molte cose comunque sono ancora in divenire, e dipendono da come procederanno i lavori di completamento del prodotto. Oltre che su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con ogni probabilità il titolo uscirà anche sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

La fonte misteriosa parla inoltre di Diablo 2 Remaster, progetto di cui si parla già da alcuni anni. Secondo il leak Blizzard aveva inizialmente pianificato il lancio di una versione rimasterizzata del gioco cult uscito nel 2000, ma quest’ultima è poi stata accantonata per concentrarsi a pieno regime su Diablo 4. Non è comunque detto che il titolo sia stato cancellato per sempre: potremmo tornare a sentirne parlare dopo il lancio del quarto capitolo.

In ogni caso queste rimangono al momento voci non confermate, che vi invitiamo a prendere con la dovuta cautela. Ricordiamo infine che Diablo 4 sarà always-online e non avrà l’asta per soldi reali, ma offrirà delle microtransazioni cosmetiche.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2 pensieri su “Diablo 4: leak sulle altre due classi, cancellato Diablo 2 Remaster?

  1. Beppenike

    Credo che la remastered di Diablo 2 sia utopia, per due semplice ragioni:
    1) Rimasterizzare un gioco che utilizza gli sprite equivale a dire rifarlo per intero, e non credo che siano queste le loro intenzioni.
    2) Si darebbero la zappa sui piedi dato che poi diventerebbe il diretto concorrente di Diablo 4, e questo non gioverebbe alle loro casse.

Rispondi