MMO.it

Red Dead Redemption 2: lancio disastroso su PC, numerosi bug per un porting non all’altezza

Red Dead Redemption 2: lancio disastroso su PC, numerosi bug per un porting non all’altezza

Red Dead Redemption 2 è stato rilasciato per PC ufficialmente l’altro ieri, il 5 novembre. L’atteso prodotto di Rockstar Games sta, com’era prevedibile, facendo parlare di sé. Ma non in modo positivo, purtroppo.

La versione PC infatti soffre di numerosi problemi, che peraltro abbiamo anche avuto modo di vedere noi stessi durante il nostro streaming del gioco.

Intanto, per tutta la giornata di ieri e dell’altro ieri i server Rockstar hanno fatto i capricci. Numerosi errori hanno piagato gli utenti, alcuni dei quali non sono neppure ancora riusciti a far partire il gioco. Sembra infatti che esso abbia delle incompatibilità strane, e c’è chi su Reddit suggerisce di downgradare perfino il BIOS e di aggiornare i driver di schede audio che manco sapevano di avere giusto per riuscire a far partire il gioco.

Poche ore fa, dopo un aggiornamento del Rockstar Games Launcher, la situazione sembra essere già migliorata abbastanza. Ma anche superato lo scoglio degli errori iniziali, e fatto partire il gioco, si rilevano problemi di ottimizzazione e di cattiva gestione del porting.

I requisiti minimi sono assolutamente insufficienti a gestire Red Dead Redemption 2, ed anche i consigliati sono ottimistici a dir poco. Una Geforce 1060, per esempio, raggiunge a stento i 30fps, ed è la scheda consigliata.

C’è poi tutta una questione di “feeling” che è difficile riportare a parole, ma l’interfaccia si comporta male col mouse (il mousehovering, ad esempio, non funziona, e la selezione del mouse si perde tra le liste dei menu), il movimento col mouse è percepito non preciso, irresponsivo, e ci si trova generalmente a lottare con i comandi.

In molti sono rimasti delusi soprattutto per via delle grandi aspettative che Rockstar aveva fatto maturare a seguito dell’ottimo porting di GTA V su PC, peraltro incluso, in versione Online, nella nostra lista dei migliori MMO.

I fortunati che sono riusciti a giocare a RDR2, comunque, o quelli semplicemente dotati di una configurazione hardware impressionante, si stanno trovando bene. Il gioco, su PC, splende di luce più intensa che su console, come dimostra, ad esempio, questo bellissimo screen panoramico. Staremo dunque a vedere se Rockstar curerà questo porting nel corso del tempo, migliorandolo e rendendolo più accettabile.

 

red dead redemption 2 pc

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Un pensiero su “Red Dead Redemption 2: lancio disastroso su PC, numerosi bug per un porting non all’altezza

  1. Mattia Burlin

    parliamone…..
    ho aspettato 2 giorni per riuscirci a giocare con patch qui e patch li per poi riloggare oggi e ritrovarmi lo stesso errore di crash appena, durante la partita, premo esc o la mappa.
    risolto un cavolo…

Rispondi