MMO.it

World of Warcraft Classic: in arrivo la fase 2, video per i 25 anni di Warcraft

World of Warcraft Classic: in arrivo la fase 2, video per i 25 anni di Warcraft

Nel corso della BlizzCon 2019, Blizzard ha svelato le prossime novità non solo su Shadowlands, la nuova espansione di World of Warcraft, ma anche su WoW Classic, la versione vanilla disponibile dallo scorso agosto.

Come abbiamo già riportato in passato, la progression dei server classici è divisa in sei fasi. Ebbene, il game director Ion Hazzikostas ha annunciato che la fase 2 di World of Warcraft Classic inizierà ufficialmente il prossimo 12 novembre. Questa metterà a disposizione dei giocatori nuovi contenuti, come il sistema di honor PvP e i world boss Azuregos e Kazzak: questi ultimi dropperanno oggetti molto utili e richiesti dai player.

Con la fase 2 non verranno quindi aggiunti nuovi raid, ma verrà introdotto l’Honor System PvP con vari gradi e ricompense. “Se avete ancora quest da finire a Hillsbrad Foothills, vi raccomando di completarne qualcuna” ha dichiarato sornione Hazzikostas, consapevole che con l’aggiunta del sistema di onore PvP molte zone contese tra Orda e Alleanza diventeranno un vero e proprio campo di battaglia.

La fase 2 dovrebbe poi vedere l’eliminazione del layering, il sistema che ha dato origine ad un pesante exploit. Il layering è una tecnologia che crea nuove copie del mondo di gioco in cui distribuire l’afflusso di utenza a mano a mano che i server si riempiono di utenti, ma con la diminuzione della popolazione giocante non dovrebbe più essere necessaria.

“Senza il layering non saremmo mai stati in grado di far stare così tanti giocatori sui nostri server”, ha detto Hazzikostas, ma il layering “non è fatto per durare nel tempo”.

Ricordiamo inoltre che a ottobre è stato aperto Dire Maul (in italiano Maglio Infausto), grande dungeon situato a Feralas per i giocatori di livello superiore al 50, mentre paladini e warlock possono ora intraprendere la quest per ottenere la loro mount di classe.

Nel frattempo la compagnia americana ha pubblicato un trailer per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise di Warcraft, che potete vedere in calce alla news.

Da ben venticinque anni, il mondo di Azeroth è il pianeta natale del gioco più immersivo e della narrazione più epica. In un quarto di secolo di conflitti senza fine, l’universo di Warcraft ha visto l’ascesa e la caduta dei più grandi eroi, antagonisti e avventurieri.

Ecco un omaggio a 25 anni di Warcraft e a tutti coloro che hanno viaggiato con noi dai picchi innevati di Dun Morogh alle abissali profondità del Maelstrom. Per Azeroth!

Infine vi ricordiamo di guardare il nostro unboxing della Collector’s Edition per il quindicesimo anniversario di WoW, mentre se volete saperne di più sul Classic potete leggere la nostra recensione.

 

 

Fonte: BlizzCon 2019

 

Placeholder for advertising

2 pensieri su “World of Warcraft Classic: in arrivo la fase 2, video per i 25 anni di Warcraft

Rispondi