MMO.it

Fallout 76: annunciato l’abbonamento mensile chiamato Fallout 1st

Fallout 76: annunciato l’abbonamento mensile chiamato Fallout 1st

Arrivano importanti novità per Fallout 76, che ha appena visto l’uscita di un nuovo aggiornamento. Per l’occasione Bethesda ha annunciato Fallout 1st, una forma di abbonamento mensile opzionale che dà accesso a diversi vantaggi e ricompense esclusive per il gioco al prezzo di 15 euro al mese.

Ecco come viene presentato dagli sviluppatori Fallout 1st:

Da quando Fallout 76 è disponibile, non abbiamo mai smesso di lavorare per migliorare e far evolvere costantemente l’esperienza di gioco in base ai vostri feedback. Ecco perché siamo felicissimi di lanciare Fallout 1st, un servizio in abbonamento facoltativo che offre ai giocatori una cosa che molti hanno chiesto sin dall’uscita del gioco: mondi privati per sé e i propri amici. Oltre a questa importante funzionalità, Fallout 1st include anche una serie di oggetti e bonus esclusivi per gli abbonati, descritti più in dettaglio qui sotto. Il bello di tutto questo? Fallout 1st è disponibile già da adesso.

Fallout 1st include quindi una serie di funzionalità esclusive, come 1.650 atom al mese, server privati che possono essere condivisi con altri sette amici, spazio illimitato per gli oggetti di crafting, una nuova tenda per viaggio rapido con tanto di sacco a pelo che può essere posizionata ovunque, la tipica armatura dei ranger di Fallout, nonché icone ed emote esclusive.

Attualmente sono disponibili due soluzioni per Fallout 1st:

  • il già citato abbonamento mensile a 14,99€
  • l’abbonamento annuale a 119,99€

 

Bethesda assicura che non è obbligatorio essere abbonati per poter accedere al mondo privato di un altro giocatore, ma solo per crearlo. Ricompense come il completo Ranger e le icone, inoltre, resteranno nell’inventario anche una volta scaduto l’abbonamento.

Se avete presente come funziona l’ESO Plus in The Elder Scrolls Online, il funzionamento è molto simile (d’altronde parliamo dello stesso publisher): anche lì, ad esempio, ci sono bag illimitate per il crafting e un tot di Crown al mese da spendere nel negozio in-game. Tuttavia è opportuno notare che, a differenza di Fallout 76, The Elder Scrolls Online è un MMORPG, e i giocatori che pagano l’ESO Plus ricevono anche l’accesso a tutti i DLC. Questo nuovo sistema di monetizzazione lascia dunque molti dubbi di tipo etico, come già successo con l’inserimento di microtransazioni non solo estetiche nell’Atom Shop.

Infine, pochi giorni fa Bethesda ha annunciato che Wastelanders, grande update gratuito che introdurrà gli NPC nel gioco, è stato rinviato al 2020.

Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale italiano, mentre di seguito potete vedere tutti i benefici questo nuovo abbonamento. Che ne pensate?

 

Fallout 76 Fallout 1st

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar