MMO.it

Black Desert Online: in arrivo numerose novità per l’oceano

Black Desert Online: in arrivo numerose novità per l’oceano

Con la patch The Great Expedition del 23 ottobreKakao Games vuole rivoluzionare l’immenso oceano di Black Desert Online. Effettivamente, malgrado la zona sia molto interessante dal punto di vista concettuale, non ha ricevuto grandi migliorie da quando è uscita, con l’espansione gratuita Margoria. I giocatori, da sempre, hanno prediletto senz’altro il gameplay a terra.

Con questo aggiornamento, però, le cose potrebbero cambiare. Intanto verranno aggiunti i venti e le correnti, che spingeranno la nave da una parte e dall’altra. Ciò significa che il movimento sarà più basato sulla skill del giocatore vero e proprio che sulle stat del personaggio. Queste aggiunte saranno peraltro molto più evidenti in mare aperto rispetto alla zona costiera, così da garantire un’esperienza facile e priva di stress a chi non ha intenzione di dedicarsi all’esplorazione marina.

Verranno poi aggiunte nuove navi, sia costruibili ex-novo, sia upgrade delle navi già esistenti. L’idea è quella di creare una sorta di albero di upgrade delle navi, per cui si parte da una zattera e si giunge, piano piano, a galeoni e grandi velieri. I giocatori potranno poi costituire una ciurma di NPC per aumentare l’efficienza delle loro navi e si troveranno a dover bilanciare il numero di NPC con l’ammontare di spazio nel cargo per massimizzare i guadagni.

La patch aggiungerà poi un sistema di “baratto” in Black Desert, che consentirà di acquisire beni da un capo del mondo e portarli rapidamente in un altro luogo, dove verranno scambiati per un profitto. Ma questi beni cambieranno ogni quattro ore: sarà pertanto essenziale partire in fretta e consegnare rapidamente gli oggetti a destinazione, così da poter fruire del bonus.

Infine, farà capolino un nuovo boss: il Khan, summonabile dalle gilde. Questi è una sorta di mostro marino che dovrà essere affrontato via nave e preso a cannonate.

Insomma, The Great Expedition si preannuncia un update davvero interessante per un gioco che continua a venire aggiornato con costanza ed operosità dai suoi sviluppatori, e si situa come uno dei migliori MMO che afferiscono al genere dei sandbox in commercio.

Se volete approfondire ancora di più i cambiamenti in arrivo sul gioco, potete leggere tutti i dettagli in inglese sul sito ufficiale.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar